Fallimento Catania, le reazioni dal mondo dello sport

22 dicembre 2021, una data che tutti i tifosi catanesi non dimenticheranno mai.

Oggi, infatti, è finito il lunghissimo viaggio del Calcio Catania 1946, matricola 11700.

Il Tribunale etneo, infatti, ha sentenziato il fallimento del sodalizio di via Magenta, accogliendo l’istanza presentata nei mesi scorsi dalla Procura.

Immediati sono arrivati i messaggi da parte del mondo dello sport e delle personalità più autorevoli sui social.

E’ la conferma di una difficoltà che era evidente – le parole di Francesco Ghirelli, presidente della Lega Pro – Siamo di fronte alla storia del calcio italiano, di un grande club, siamo di fronte alla passione di migliaia di tifosi, nella città e nel mondo. Da parte nostra c’è grande preoccupazione ma anche grande attenzione perchè la storia non finisca. Siamo ora in doverosa attesa di valutare per intero la situazione: se si darà l’esercizio provvisorio – come sembra – occorre vedere le disponibilità per la conclusione del campionato”.

Titoli e pensieri sono arrivati anche da La Gazzetta dello Sport, che ha dato la notizia sul proprio sito web e sui propri profili Facebook e Instagram.

Lo stesso dicasi per la popolare community “Calciatori Brutti”, che ha tributato un lungo post d’omaggio alla gloriosa formazione rossazzurra.

Toccanti, infine, i messaggi postati dall’ex tecnico rossazzurro Cristiano Lucarelli e l’ex capitano Marco Biagianti, con quest’ultimo che ha voluto citare un passo della meravigliosa canzone di Francesco De Gregori “Sempre e per sempre”.

Questi i primi messaggi d’affetto verso il Calcio Catania, ma sicuramente ne arriveranno tanti altri nel corso della serata.

Gestione cookie