Tentano invano il furto maldestro di una borsa ai danni di una signora e scappano. E’ quanto accaduto in un noto centro commerciale a Tremestieri Etneo dove i Carabinieri hanno riconosciuto i due uomini protagonisti del furto fallito. Infatti grazie alle immagini di videosorveglianza le forze dell’ordine sono risalite all’identità dei ladri. Si tratta di due pregiudicati di 47 e 57 anni che i Carabinieri avevano fermato qualche giorno prima in una via del centro di Catania.
LE DINAMICHE DEL TENTATO FURTO
A denunciare l’accaduto una donna di 64 anni, vittima del tentato furto. La donna ha spiegato che i ladri avevano provato a rubarle la borsa mentre era intenta a sistemare la spesa in auto. Inoltre uno dei complici avrebbe prontamente aperto lo sportello della macchina avvicinandosi all’auto con la scusa di prendere un carrello. La donna ha inseguito il ladro che è caduto in terra più volte nel tentativo di salire sul motociclo in movimento. Così la vittima ha potuto recuperare la borsa senza ulteriore conseguenze.
L’ARRESTO DEI LADRI
L’intervento dei Carabinieri è avvenuto nei pressi di via delle Formiche presso l’abitazione di uno dei due ladri. Qui le forze dell’ordine hanno tratto in arresto i due complici riconoscendo i tratti somatici del ladro dalle immagini di videosorveglianza. Inoltre i Carabinieri hanno rivenuto in casa gli indumenti indossati dai responsabili del furto e anche il casco usato nel tentativo di rapina.