Mediaset cambia su decisione di Berlusconi ma non tutti accettano quello che succederà nelle prossime settimane
Che Pier Silvio Berlusconi volesse cambiare Mediaset togliendo il trash e cercando di attirare telespettatori interessati più all’approfondimento, era chiaro già da tempo. Ciò è stato confermato quando in estate fu presentato il palinsesto ora in programmazione, con gli ingressi delle giornaliste e conduttrici Myrta Merlino e Bianca Berlinguer. Ora però il patron sembra voler proseguire nelle riprogrammazione delle reti dell’azienda di famiglia in vista delle feste natalizie.
Novità non solo per il Natale ma anche per la seconda parte della stagione televisiva. Cambiamenti però che pare non piacciano del tutto ai telespettatori, almeno stando ai commenti che giungono dal web.
È previsto lo stop di alcuni programmi che più appassiona i consumatori televisivi come Quarta Repubblica, condotto dal giornalista Nicola Porro. Sulla stessa falsariga, con temi di attualità, Cartabianca di Bianca Berlinguer e Dritto e Rovescio di Paolo Del Debbio.
Stessa sorte per Amici di Maria De Filippi e Uomini e Donne e il talk di Giuseppe Brindisi, Zona Bianca, Invece Fuori dal Coro, Grande Fratello e Pomeriggio Cinque, guidati rispettivamente da Mario Giordano, Alfonso Signorini e Myrta Merlino, dovrebbero andare in onda regolarmente. Avanti anche Quarto Grado di Gianluigi Nuzzi. Per Stasera Italia si alterneranno Sabrina Scampini e Stefania Cavallaro.
Pomeriggio Cinque e Mattino Cinque News avranno solo una piccola pausa nei giorni festivi del 25 e 26 dicembre e il 1 gennaio. A proposito di Capodanno, a Federica Panicucci sarà ancora affidata la conduzione del concerto di inizio anno e quello di Natale.
Per i programmi che si fermeranno, Amici di Maria De Filippi andrà in onda per l’ultima volta di pomeriggio il 22 dicembre mentre il 20 toccherà all’ultima puntata del 2023 di Uomini e Donne.
Io Canto Generation ha la finale fissata tra Natale e Capodanno, il 28 dicembre, mentre le vicende dalla casa del Grande Fratello andranno in onda con il doppio appuntamento fino al 23 dicembre per poi passare solo al sabato. Avrà ragione Berlusconi a voler fermare questi programmi? Solo i dati di quelli che continueranno a essere trasmessi e quelli in generale diranno se avrà avuto ragione o meno.
Acquistare una casa da ristrutturare è un'opzione che attrae molti acquirenti, soprattutto coloro che desiderano…
Un uomo di 38 anni è stato ucciso a colpi d’arma da fuoco dopo una…
Un uomo di 72 anni è rimasto gravemente ferito mentre effettuava dei lavori in casa…
Questa mattina a Melilli, in provincia di Siracusa, un operaio è caduto da un’impalcatura in…
Un uomo di 94 anni è morto ieri pomeriggio a Palermo dopo una caduta sulle…
Un operaio di 50 anni è rimasto vittima di un incidente sul lavoro nel pomeriggio…