Favara, coppia trovata morta in casa: disposta l’autopsia

Ieri sera a Favara, in provincia di Agrigento, una coppia di coniugi è stata trovata morta in casa: sono in corso le indagini dei carabinieri.

Carabinieri
Carabinieri (Catanialive24.it)

Una coppia di anziani coniugi è stata trovata morta in casa. Il dramma nella serata di ieri a Favara, comune della provincia di Agrigento. Si tratta di un 76enne e della moglie, sua coetanea. A scoprire i cadaveri è stato il nipote che ha subito lanciato l’allarme chiamando le forze dell’ordine.

Presso l’abitazione sono arrivati il medico legale e i carabinieri. Constatato il decesso dei due coniugi, sono scattate le indagini per stabilire cosa possa essere accaduto. Secondo una prima ipotesi sembra che l’uomo possa essere morto a causa di un malore, mentre la moglie sarebbe rimasta vittima di un incidente domestico. A stabilirlo sarà l’autopsia.

Favara, coppia di anziani trovata morta in casa: a fare la scoperta il nipote

Carabinieri
Carabinieri (Catanialive24.it)

Tragica scoperta nella serata di ieri, giovedì 30 novembre, a Favara, in provincia di Agrigento, dove una coppia è stata trovata senza vita nella casa dove viveva in viale Europa. Si tratta di Paolo Lombardo, di 76 anni, e della moglie Maria Fiorilli, sua coetanea ed originaria di Realmonte.

L’allarme è scattato quando il nipote, recatosi nell’abitazione della coppia di anziani ha rinvenuto i cadaveri: quello di Lombardo giaceva sul letto, mentre quello della moglie era riverso sul pavimento. In casa c’era il cane della coppia. Dopo la chiamata al numero unico per le emergenze, sul posto sono arrivati il medico legale i carabinieri della stazione locale, i colleghi di Agrigento e gli uomini della Scientifica.

Secondo i primi accertamenti del medico legale, che ha constatato il decesso, come riporta la redazione di Agrigento Notizie, la morte pare possa risalire a circa tre giorni prima del tragico ritrovamento e non ci sarebbero evidenti di violenza sui due corpi. Sul cadavere della donna sarebbe stata riscontrata una ferita alla testa.

L’ipotesi degli investigatori

I militari dell’Arma hanno effettuato i rilievi all’interno dell’abitazione per risalire alla causa della morte. Stando ad una prima ricostruzione, pare che il 76enne sia deceduto per cause naturali, forse un malore, mentre la moglie avrebbe perso la vita cadendo sul pavimento: probabilmente la donna, accorgendosi della morte del marito, avrebbe provato a chiedere aiuto, ma è scivolata battendo violentemente la testa al suolo.

A stabilirlo sarà l’esame autoptico, già disposto dall’autorità giudiziaria, che verrà effettuato nelle prossime ore sulle salme, trasferite presso l’obitorio dell’ospedale San Giovanni Di Dio di Agrigento.

Gestione cookie