Questa mattina a Favara, in provincia di Agrigento, un’anziana è stata trovata morta all’interno della sua abitazione: indagano i carabinieri.
Un vero e proprio dramma quello consumatosi nella mattinata di oggi a Favara, centro della provincia di Agrigento. Una donna è stata trovata priva di vita all’interno dell’abitazione dove viveva da sola. A trovare il cadavere sono stati i vigili del fuoco ed i soccorsi, giunti sul posto dopo la segnalazione del figlio.
Quest’ultimo, non riuscendosi a mettere in contatto con l’anziana madre, ha deciso di chiamare il numero unico per le emergenze. I pompieri ed il personale medico si sono precipitati presso l’appartamento facendo la terribile scoperta. Ora sono in corso le indagini per appurare le cause della morte, affidate ai carabinieri.
Una donna, di cui non sono state diffuse le generalità, è stata trovata morta questa mattina, martedì 19 dicembre, nella sua abitazione di Favara, in provincia di Agrigento.
L’allarme è scattato, come riportano alcune testate locali tra cui la redazione de Il Quotidiano di Sicilia, quando il figlio dell’anziana, preoccupato delle mancate risposte al telefono della madre, ha deciso di contattare il 112 segnalando l’accaduto. È scattata così la macchina dei soccorsi ed i timori iniziali si sono trasformati in realtà.
Una squadra dei vigili del fuoco e l’equipe medica del 118 si sono recati presso l’abitazione, sita in via Sant’Angelo, e forzata la porta d’ingresso hanno fatto la terrificante scoperta: il corpo ormai senza vita dell’anziana. Ai soccorritori non è rimasto altro che appurare la morte della donna.
Intervenuti sul posto anche i carabinieri della stazione locale a cui è ora affidato il compito di indagare per determinare le cause del decesso. Si ipotizza possa essersi trattato di un dramma della solitudine: la donna potrebbe essere morta per cause naturali e nessuno sino a quel momento si era accorto di nulla.
A stabilirlo con precisione saranno le indagini ed i successivi esami che l’autorità giudiziaria potrebbe decidere di disporre sulla salma.
Una tragedia che ha subito riportato alla mente quella di qualche settimane fa quando in un appartamento, sempre a Favara, due coniugi di 76 anni sono stati trovati morti dal nipote.
Acquistare una casa da ristrutturare è un'opzione che attrae molti acquirenti, soprattutto coloro che desiderano…
Un uomo di 38 anni è stato ucciso a colpi d’arma da fuoco dopo una…
Un uomo di 72 anni è rimasto gravemente ferito mentre effettuava dei lavori in casa…
Questa mattina a Melilli, in provincia di Siracusa, un operaio è caduto da un’impalcatura in…
Un uomo di 94 anni è morto ieri pomeriggio a Palermo dopo una caduta sulle…
Un operaio di 50 anni è rimasto vittima di un incidente sul lavoro nel pomeriggio…