Favara, litiga con la sorella per il rumore della PlayStation: 16enne accoltellato alla schiena

Nel pomeriggio di venerdì un ragazzo di 16 anni è stato accoltellato al culmine di una lite con la sorella 17enne nella loro abitazione di Favara, in provincia di Agrigento.

Carabinieri
Carabinieri (Catanialive24.it)

Un ragazzo di 16 anni è stato accoltellato dopo una lite scoppiata in casa con la sorella, di un anno più grande, per futili motivi. È accaduto venerdì scorso in un appartamento di Favara, comune della provincia di Agrigento.

Immediatamente è scattato l’allarme e sul posto sono arrivati gli operatori sanitari del 118 che hanno trasportato d’urgenza il 16enne in ospedale, dove ora si trova ricoverato in condizioni molto gravi nel reparto di rianimazione. La sorella è stata, invece, denunciata dai carabinieri che sono arrivati presso l’abitazione insieme ai soccorsi.

Favara, accoltellato dalla sorella dopo una lite: grave un 16enne

Ambulanza
Ambulanza (Catanialive24.it)

Una lite in casa tra fratello e sorella è degenerata con un accoltellamento. Questo è quanto avvenuto a Favara, in provincia di Agrigento, nel pomeriggio di venerdì scorso, 2 febbraio.

Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, come riferiscono varie fonti locali tra cui il quotidiano Il Giornale di Sicilia, la ragazzina di 17 anni stava studiando in casa, ma infastidita dal rumore provocato dal fratello 16enne che stava giocando con la PlayStation, ha ingaggiato una lite con quest’ultimo. Al culmine della discussione, la minore ha impugnato un coltello da cucina colpendo il fratello alla schiena. Un fendente che ha raggiunto il 16enne fra cuore e polmone.

Scattato l’allarme, presso l’abitazione sono arrivati l’equipe medica del 118 e le pattuglie dei carabinieri della stazione locale. I sanitari hanno prestato soccorso al ragazzino che è stato trasportato d’urgenza presso l’ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento, dove ora è ricoverato in rianimazione in gravi condizioni. La prognosi è riservata.

Denunciata la 17enne

La sorella è stata denunciata dai carabinieri alla Procura del tribunale per i minorenni di Palermo per lesioni personali aggravate. Ora i militari dell’Arma stanno indagando per ricostruire nel dettaglio la dinamica dell’accaduto.

Un episodio simile si era verificato nei giorni scorsi a Messina, nel quartiere Villaggio Aldisio, dove un ragazzino di 12 anni è stato accoltellato da un 13enne al culmine di una lite in strada. Il 12enne, trasportato in ospedale, non ha riportato gravi lesioni.

Gestione cookie