Amadeus, a febbraio, condurrà la sua quinta ed ultima edizione del Festival di Sanremo, chi lo sostituirà nel 2025? La proposta.
Non si hanno dubbi in merito alla data di inizio, i concorrenti ed il conduttore della prossima edizione del Festival di Sanremo, molti, però, si chiedono chi condurrà la kermesse nel 2025? Amadeus ha, difatti, annunciato che questo sarà il suo quinto ed ultimo Festival.
Proprio riguardo al suo successore sul palco dell’Ariston, si è espresso lo stesso conduttore che ha svelato cosa ne pensa in merito e chi vorrebbe al suo posto alla guida della kermesse. Scopriamo cosa ha detto il volto noto della Rai.
Chi condurrà il Festival di Sanremo il prossimo anno?
Una cosa è certa, nel 2025 al timone del Festival di Sanremo non ci sarà più Amadeus, l’edizione del 2024 sarà la quinta per il conduttore che ha già annunciato il suo addio alla kermesse. In tanti si chiedono, dunque, chi lo sostituirà?
Un quesito che ha voluto porre Luca Dondoni, nel corso del podcast “Pezzi dentro la musica”, allo stesso Amadeus. Dondoni avrebbe fatto il nome di una famosa cantante che sarebbe, secondo il suo punto di vista, in grado di prendere il posto di Amadeus e, dunque all’altezza di presentare il Festival di Sanremo 2025. Luca avrebbe detto che alla Rai consiglierebbe Laura Pausini, cantante molto celebre e amata che ha già presentato l’Eurovision e fatto televisione. Dondoni ha poi concluso che la Pausini avrebbe anche “la sua Fiorello”, ovvero Paola Cortellesi, poi si è rivolto ad Ama e ha chiesto: “A te piacerebbe questa opzione per l’anno prossimo?” Amadeus si è trovato d’accordo con questa proposta ammettendo che gli piacerebbe vedere una donna al suo posto e Laura ha tutte qualità per farlo: “è capace e credibile”. Inoltre, ha aggiunto che il rapporto con Paola Cortellesi è sincero.
Amadeus non condurrà il prossimo anno Sanremo
Amadeus condurrà a febbraio la sua ultima edizione, ma nel 2025 non ci sarà, ancora non sa come saluterà il pubblico che lo ha appoggiato in questi anni, non sa se lo farà all’inizio o alla fine della kermesse, poi ha rivelato di essersi commosso nel 2022, quando il pubblico è tornato in studio dopo le restrizioni dettate dal Covid. È rimasto colpito. Non sarà facile per Ama dire arrivederci a chi lo ha sostenuto in questi anni, ma non è detto che non ritornerà fra qualche anno.