In pochi hanno fatto caso ad alcune delle dichiarazioni rilasciate da Fiorello nell’intervista al TG1: le sue parole anche su un possibile addio.
Lo showman Fiorello, intervistato da Gian Marco Chiocchi in “Stasera parlo io”, su Raiuno, con la sua intervista diventa il mattatore dell’ultimo dell’anno in Italia, dopo aver conquistato il pubblico con il suo Viva Rai2, il programma da record del mattino della televisione nazionale. La trasmissione è temporaneamente sospesa, ma per consentire ai suoi protagonisti di ricaricare le pile.
Nell’intervista a tutto campo, Fiorello ha avuto parole di elogio anche per il suo illustre concittadino, Pippo Baudo, che tanto manca alla televisione italiana, e del quale tanto bene aveva già parlato Amadeus nei giorni scorsi. Per Fiorello, infatti, Baudo è una figura iconica per i siciliani che hanno intrapreso la carriera nell’intrattenimento.
Cosa ha detto Fiorello sul suo futuro: le parole stupiscono tutti
Parlando del suo spirito mattutino, Fiorello ammette di non conoscere la fonte della sua energia, quindi evidenzia come sia la vita stessa a farlo ridere. E a proposito di Pippo Baudo e Sanremo, il mattatore catanese ha elogiato il lavoro di Amadeus nel riportare il festival ai fasti del “baudismo”. Quindi, riguardo al suo futuro a Sanremo, annuncia che non sarà sul palco, ma ci saranno sorprese nel suo programma.
Quando gli viene chiesto se sarà l’ultimo Festival di Sanremo per lui, afferma che potrebbe tornare dopo un paio di anni, lasciando aperta la possibilità. Ma attenzione anche alle parole che Fiorello dice sul suo futuro: parole che hanno senza alcun dubbio lasciato tanti senza parole.
Lo showman con una carriera che ormai è ultratrentennale (i suoi primi programmi furono a fine anni Ottanta, il Karaoke è datato 1992) ha ammesso di aver detto spesso “basta” al mondo dello spettacolo, ma che forse ora è arrivato davvero il mondo per lui.
Ha detto infatti di sentire che stavolta sta veramente per arrivare al termine della sua carriera: a 63 anni suonati, dunque, Fiorello sembra intenzionato sul serio a mollare. In pochi credono però alle sue parole: che sia l’ennesima burla del mattatore della televisione italiana, scoperto da Claudio Cecchetto? Chi vivrà vedrà.