EMERGENZA COVID-19. FOCOLAIO DOPO LA FESTA DI COMPLEANNO. CHIUSE LE INDAGINI: 7 PERSONE DENUNCIATE E OLTRE 100 INVITATI VERBALIZZATI. NEI GUAI ANCHE IL RISTORATORE
I militari della Tenenza della Guardia di Finanza di Nicosia, nell’ambito degli accertamenti avviati nel gennaio scorso dalla Procura della Repubblica di Enna in relazione ad una festa di compleanno svoltasi durante le festività natalizie in un locale di Nicosia (EN), a cui parteciparono numerosi giovani, hanno concluso le indagini denunciando 7 persone e contestando violazioni amministrative agli oltre 100 invitati.
Dopo le perquisizioni è stato possibile risalire al locale che ha ospitato la festa, agli organizzatori dell’evento ed a gran parte degli invitati.
una persona positiva al virus e due persone in quarantena domiciliare obbligatoria in quanto “contatti stretti” di un contagiato.
Gli organizzatori dell’evento, in tutto sette persone, sono denunciate per non aver osservato le disposizioni adottate per impedire la diffusione di una malattia infettiva.
A ciascuno dei 107 invitati identificati, invece, è stata contestata la violazione amministrativa prevista dal decreto legge n. 19/2020 per l’inosservanza dei provvedimenti adottati dal Governo per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da Covid-19, che comporta l’applicazione della sanzione del pagamento di una somma da 400 e 1.000 euro.
Le Fiamme Gialle hanno verbalizzato anche il ristoratore che per aver ospitato la festa senza il previsto documento fiscale.
Acquistare una casa da ristrutturare è un'opzione che attrae molti acquirenti, soprattutto coloro che desiderano…
Un uomo di 38 anni è stato ucciso a colpi d’arma da fuoco dopo una…
Un uomo di 72 anni è rimasto gravemente ferito mentre effettuava dei lavori in casa…
Questa mattina a Melilli, in provincia di Siracusa, un operaio è caduto da un’impalcatura in…
Un uomo di 94 anni è morto ieri pomeriggio a Palermo dopo una caduta sulle…
Un operaio di 50 anni è rimasto vittima di un incidente sul lavoro nel pomeriggio…