Forno pulito come mai prima: crea questo mix e goditi i risultati

Torna a far splendere il forno di casa tua ma non cercare il detersivo perfetto, il trucchetto sta tutto qui. Non farti trovare impreparato.

Forno pulito e green
Segreto forno super (Catanialive24.it)

Uno degli elettrodomestici che nel tempo ha visto accrescere la sua utilizzabilità è certamente il forno, quando si tratta infatti di avere poco tempo, il forno – classico o a microonde – è sempre pronto per dare una mano. Perfetto per riscaldare cibi previamente preparati o semplicemente per godere di una cottura gustosa e non per forza calorica o proibitiva come ad esempio la frittura.

Ora che ci si avvicina a Natale, l’uso del forno viene quadruplicato dalle famiglie italiane, a parte i dolori successivi derivanti da una bolletta poco carina, il forno merita di essere usato, seppur senza abuso, tranne per Natale dove si sa, è una splendida occasione per stare tutti insieme.

Forno sempre pulito, usa questo espediente

Mix per ottenere un super forno pulito
Caffè in polvere pronto per essere usato (Catanialive24.it)

Spesso ci si reca al supermercato e si spendono centinaia di euro per acquistare i detersivi, convinti che siano l’unica soluzione per igienizzare casa, in realtà chi pensa questo si sbaglia. Ma questa convinzione dato che è pressoché diffusa, occorre fare qualcosa per rovesciarla e far scoprire altri ingredienti – green e low cost – perfetti per pulire con assoluta gratificazione.

Tornando quindi alla questione forno, in commercio esistono prodotti ad hoc è vero per ottenere un elettrodomestico pulito e senza residui di cibo, ma avete notato il costo? Per non parlare del fatto che spesso sono lozioni a gas, inquinanti per l’ambiente ed irrespirabili. E’ arrivato il momento di farsi trovare pronti, ma come? Usando ingredienti validi e cercandoli nella dispensa della cucina, non avete idea di quante cose utili si possano trovare.

Un mix portentoso

Una buona idea è ad esempio quella di prendere due ingredienti direttamente dalla cucina: caffè e limone, insieme sono chiaramente imbevibili ma nella pulizia del forno possono fare la differenza. Tutto consiste nel creare una pappa con caffè in polvere e succo di limone ed aggiungere tale composto nella buccia del limone previamente tolta dal frutto intero. Questa fungerà da spugna e sarà perfetta per essere strofinata sulla griglia del forno, portandosi con sé tutto il cibo residuo.

Gestione cookie