Lo sapevi che, mettendo il tuo rossetto, potresti sempre aver commesso un errore senza neanche rendertene conto? Scopriamo di cosa si tratta
Sono numerosi e piuttosto frequenti gli errori che tutto sommato possiamo commettere quando ci troviamo nel momento dell’applicazione del rossetto. Uno step del nostro make up che per molte di noi è semplicemente imperdibile e soprattutto insostituibile, ma che allo stesso tempo rappresenta anche un momento di estrema delicatezza.
Commettere una svista, un errore o ancora di più una leggerezza in questi casi è molto frequente oltre che facile. Il problema è che anche la più piccola svista, in questo caso, potrebbe andare a rovinare tutta l’armonia del nostro trucco. Proprio per questo, ecco quali sono gli errori più comuni durante l’applicazione del rossetto.
Rossetto, un errore molto comune
Abbiamo deciso di iniziare questa piccola lista di errori comuni per quanto riguarda l’applicazione del rossetto con quelle che sono le sviste o le superficialità che tutti noi possiamo commettere proprio per quanto riguarda la tecnica di utilizzare. Un primo consiglio, infatti, è quello di non applicare mai il prodotto quando si è di fretta o si è distratti: questo perché c’è bisogno di grande attenzione e manualità, soprattutto se non si è esperti nel settore, e soprattutto bisogna seguire alcuni step per idratare e dunque non seccare le labbra.
Un altro errore molto comune nell’applicazione del rossetto riguarda il metodo. Non sempre infatti seguiamo quelli che sono i gesti corretti per poterlo stendere sulle nostre labbra, e tendiamo dunque a saltare degli step o ancora essere sbrigativi per alcune fasi. Così come, molto spesso, tendiamo a voler finire il make up prima di vestirci e dunque applicarlo prima di vestirci. Un grosso, grosso errore perché il rischio è senza dubbio quello di poter macchiare i nostri vestiti. Per finire, non dimenticate mai alcuni step fondamentali: ovvero l’idratazione delle labbra e la matita per il contorno labbra.
Errori nella colorazione del rossetto
Gli errori che possiamo commettere, quando ci troviamo a mettere il rossetto, non riguardano solo il modo e la tecnica con cui lo applichiamo ma anche la colorazione con cui decidiamo di pittare le nostre labbra. Uno sbaglio piuttosto comune, infatti, potrebbe essere quello di scegliere una matita labbra troppo scura o troppo chiara rispetto alla colorazione del prodotto stesso.
Piuttosto, è sempre meglio optare per un qualcosa di neutro e color labbra, che dunque non rischia di intaccare il nostro lavoro. O, ancora, fare troppe passate, scegliere dei colori con brillantini se si hanno labbra screpolate od opaco in caso di labbra segnate.