FOTO| Arisa sempre più audace, testimonial della resilienza

Arisa è l’assoluta protagonista del nuovo numero di Flewid, dedicato alla resilienza.

Resilienza: una parola che descrive la forza di reagire. Ma anche la tenacia di chi non si arrende davanti alle difficoltà, ai momenti di sconforto in cui tutto sembra remare contro. E’ la reattività che ci consente di tornare a galla e risplendere dopo essere stati relegati nell’abisso.

Arisa, cantante di successo diventata famosa con la canzone “Sincerità”, si fa portavoce della resilienza.

In un post su Instragram e su Facebook, corredato dalle foto dello shooting a firma Angelo Cricchi di Flewid, riporta l’editoriale del magazine, appunto, sulla resilienza

Il messaggio social di Arisa

Questa è la copertina del nuovo Flewid, il tema di questo numero è resilienza. Vi riporto qui sotto il bellissimo editoriale:

“Questa parola era originariamente usata nell’industria della lavorazione dei metalli per indicare la capacità dei metalli di resistere alle forze applicate su di essi. Il termine deriva dal verbo latino resilio, che definisce la capacità di salire su una barca che si è capovolta in un mare in tempesta. I tempi moderni ( e questi giorni in particolare) hanno riportato di nuovo sotto i riflettori il tema della vulnerabilità. Hanno ricordato all’umanità la precarietà della dimensione terrena. Tutti noi abbiamo attraversato situazioni difficili e abbiamo dovuto affrontare momenti di stress. Quando le cose sono oscure e complicate, dobbiamo attingere alla nostra forza interiore: quindi, potremmo pensare alla resilienza come alla capacità di un individuo di emergere da eventi traumatici più forte di prima. Essere in grado di superare quell’evento aumenta la fiducia in se stessi”.

“Una dimensione sociale di resilienza coesiste con quella interiore e individuale, ovvero la capacità di una comunità di reagire a una minaccia globale. Resilienza significa anche sentirsi parte di una comunità di persone che vivono la stessa condizione; ti permette di ricevere un’energia potente. Quindi, questa energia influisce sul modo di relazionarsi con il mondo esterno. All’interno del confronto serrato con le persone che combattono contro le stesse ingiustizie, crei un potente spazio di condivisione. Una sfera in cui puoi migliorare te stesso e cercare di costruire una società più forte. La resilienza è la capacità di ripensare gli spazi per renderli vivibili”.

Conclude, infine, il suo messaggio con un augurio, non dimenticando i rigraziamenti:

“Auguro a tutti voi di essere resilienti sempre”.

“Il mondo rompe tutti e dopo, alcuni sono forti nei punti rotti”.Grazie @angelo_cricchi per le belle foto e a @flewid.book per la differenza che sa fare e per aver scelto me. Baci, buon giovedì”

CLICCA QUI PER LA FOTOGALLERY

Impostazioni privacy