FOTO%7C+Comitato+Vulcania%3A+%26%238220%3BGestione+del+verde+imbarazzante+a+Borgo-Sanzio%26%238221%3B
catanialive24it
/foto-comitato-vulcania-gestione-del-verde-imbarazzante-a-borgo-sanzio/amp/

FOTO| Comitato Vulcania: “Gestione del verde imbarazzante a Borgo-Sanzio”

Published by
Redazione

Il Comitato Vulcania interviene sulla questione del servizio di scerbamento del quartiere Borgo-Sanzio, facendosi portavoce delle segnalazioni dei residenti della zona.

“Ormai da tempo, sono molte le segnalazioni dei residenti del quartiere Borgo-Sanzio sulla scarsa manutenzione ordinaria del verde in particolare il servizio di scerbamento, ovvero la rimozione di tutte le erbacce infestanti spontanee che crescono a margine delle strade e dei marciapiedi. In particolare nelle seguenti vie: Carducci, Siena, Imperia, C. Finocchiaro Aprile, R. Sanzio, Mimosa, Muscatello, Fleming, D’Aragona, A. Longo, Dei Miti, Caronda, D. Bramante, E. D’Angiò, Macchi, Pirandello, G. D’Annunzio, Monserrato, R.S. Secondo, V. Giuffrida, Cifali e altre vie“.

“Di certo, urgono interventi. Il degrado dovuto alle erbe infestanti è sotto agli occhi di molti, anche al di fuori del quartiere in questione. Di erbacce incolte che crescono su molti marciapiedi e ai margini delle strade, nelle piazze e nelle aiuole, ce ne sono tantissime. In alcuni casi hanno preso il posto delle mattonelle mancanti e può capitare persino, laddove il marciapiede non è tanto largo, che per non inciampare bisogna necessariamente allungare il passo per scavalcare le erbe”.

La presidente del Comitato Vulcania, Angela Cerri:

Interviene sulla questione la presidente del Comitato, Angela Cerri: “Segnalazioni e richieste di interventi, arrivano anche dagli altri quartieri della città e zone limitrofe. La gestione cittadina è a dir poco imbarazzante sotto ogni punto di vista, ma in questi giorni ritengo doveroso soffermarmi sulla vergognosa situazione in cui versano alcune strade del quartiere dal punto di vista della gestione del verde pubblico sul servizio di scerbamento. Non esiste un programma di manutenzione ordinaria costante ma solo interventi passati sporadici. Ogni angolo della città, ogni marciapiede, ogni strada, ogni siepe ed ogni aiuola, risultano totalmente abbandonate a se stesse, prive di manutenzione. Le foto si documentano da sole“.

Infine, la presidente osserva:

Ogni anno, in questo periodo la problematica emerge, ma quest’anno più degli altri è visibile lo stato in cui versa la nostra città. I cittadini reclamano più attenzione, ma soprattutto più manutenzione del verde e magari confidano nell’annunciato impiego dei percettori del reddito di cittadinanza da parte del Comune. E’ pertanto auspicabile un intervento di pulizia e rimozione delle sterpaglie. Chiediamo a chi di dovere di attivare in tempi brevi un pronto intervento. Le foto mostrano tutto il degrado che persiste da tempo. Tutto ciò al fine di garantire ai cittadini un quartiere più pulito e decoroso.”

CLICCA QUI PER LA FOTOGALLERY:

Page: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10

Redazione

Catania Live è una testata giornalistica iscritta al N. 51 del 2021 del Registro Stampa del Tribunale di Catania. Direttore Responsabile Alessandro Fragalà. Per contattare la redazione puoi inviare una email a redazione@catanialive24.it

Recent Posts

Kate Middleton, l’ultima apparizione pubblica fa piangere tutti e rivela ciò che ancora non si era capito

Kate Middleton sta riprendendo i suoi impegni pubblici, nella sua ultima occasione ha fatto commuovere…

2 mesi ago

Elon Musk ci ripensa e abbandona l’elettrico per la Tesla: ecco quale sarà il carburante del futuro

La crisi del mercato delle auto spinge tutte le aziende del settore a valutare strade…

2 mesi ago

Meghan e Harry, il nuovo Royal Baby li fa tornare nel Regno Unito: l’annuncio

C'è un nuovo Royal Baby nato lo scorso 22 gennaio che lascia ipotizzare un ritorno…

2 mesi ago

Pippo Baudo, il dramma entrato nella sua vita: ecco come è costretto a sopravvivere

Il “papà della televisione italiana” Pippo Baudo e la drammatica rivelazione sulla sua vita: cosa…

2 mesi ago

L’avviso ai clienti di Poste Italiane: il messaggio sta arrivando a tutti, preparatevi al peggio

Arriva una nuova truffa che svuota il conto in pochi minuti: l'avviso di Poste Italiane…

2 mesi ago

Animali domestici in condominio: nuove regole: rischi multe salatissime e il carcere per 18 mesi

Con le nuove norme rischi grosso. Se hai degli animali domestici in condominio, il rischio…

2 mesi ago