Home Salute e Benessere FOTO | Parto record al San Marco di Catania: nascono 4 gemelli

FOTO | Parto record al San Marco di Catania: nascono 4 gemelli


Alessandro Fragalà

Parto plurigemellare all'Ospedale San Marco di Catania: sono nati addirittura 4 gemelli grazie all'equipe medica del nosocomio catanese

parto gemelli

Sono 4 e sono piccolissimi perchè sono nati solo alla ventinovesima settimana. E’ capitato altre volte, ma quando succede è certamente una notizia, sia per la difficoltà del parto, sia per la meraviglia di vedere al mondo 4 gemelli.

Succede all’ospedale San Marco di Catania e, forse, è la risposta più bella a tutte le difficoltà che ha attraversato in questi giorni la città di Catania. Quattro bimbi, al mondo tutti insieme uno dopo l’altro che sono nati nel Reparto di Neonatologia diretto dal professor Raffaele Falsaperla presente durante il parto.

Nell’ equipe medica di Neonatologia del prof. Falsaperla che ha assistito i neonati al parto ci sono la dott.ssa Laura Mauceri, la dott.ssa Carla Cimino, la dott.ssa Bruna Scalia, la dott.ssa Federica Puglisi e la dott.ssa Giulia Lombardo.

L”equipe infermieristica neonatologica è formata da Giorgio Cataudella, Ignazio La Marca, Elvira Parrinello, Leandra Francaviglia, Carmelina Spadaro.

Mentre l’equipe ginecologica diretta dal dott. Lomeo, presente in sala parto insieme al dott. Saita e alla dott.ssa Rosano e all’ostetrica Giusy Zignale.

Equipe anestesiologica con Stanislao Bentivegna (responsabile anestesisti della sala parto) e Giusy Platania.

I bimbi, come si vede nelle immagini, sono piccolissimi e hanno ancora bisogno dell’incubatrice, proprio perchè sono nati appena alla settimana 29. Percorso inevitabile quando si affrontano gravidanze plurigemellari. In questo caso, poi, ancora più complicato per in grembo la mamma ne aveva addirittura 4.

I bimbi si trovano adesso ricoverati all’Utin dell’ospedale San Marco.

Potrebbero interessarti

Catania Live