Sono 4 e sono piccolissimi perchè sono nati solo alla ventinovesima settimana. E’ capitato altre volte, ma quando succede è certamente una notizia, sia per la difficoltà del parto, sia per la meraviglia di vedere al mondo 4 gemelli.
Succede all’ospedale San Marco di Catania e, forse, è la risposta più bella a tutte le difficoltà che ha attraversato in questi giorni la città di Catania. Quattro bimbi, al mondo tutti insieme uno dopo l’altro che sono nati nel Reparto di Neonatologia diretto dal professor Raffaele Falsaperla presente durante il parto.
Nell’ equipe medica di Neonatologia del prof. Falsaperla che ha assistito i neonati al parto ci sono la dott.ssa Laura Mauceri, la dott.ssa Carla Cimino, la dott.ssa Bruna Scalia, la dott.ssa Federica Puglisi e la dott.ssa Giulia Lombardo.
L”equipe infermieristica neonatologica è formata da Giorgio Cataudella, Ignazio La Marca, Elvira Parrinello, Leandra Francaviglia, Carmelina Spadaro.
Mentre l’equipe ginecologica diretta dal dott. Lomeo, presente in sala parto insieme al dott. Saita e alla dott.ssa Rosano e all’ostetrica Giusy Zignale.
Equipe anestesiologica con Stanislao Bentivegna (responsabile anestesisti della sala parto) e Giusy Platania.
I bimbi, come si vede nelle immagini, sono piccolissimi e hanno ancora bisogno dell’incubatrice, proprio perchè sono nati appena alla settimana 29. Percorso inevitabile quando si affrontano gravidanze plurigemellari. In questo caso, poi, ancora più complicato per in grembo la mamma ne aveva addirittura 4.
I bimbi si trovano adesso ricoverati all’Utin dell’ospedale San Marco.
Kate Middleton sta riprendendo i suoi impegni pubblici, nella sua ultima occasione ha fatto commuovere…
La crisi del mercato delle auto spinge tutte le aziende del settore a valutare strade…
C'è un nuovo Royal Baby nato lo scorso 22 gennaio che lascia ipotizzare un ritorno…
Il “papà della televisione italiana” Pippo Baudo e la drammatica rivelazione sulla sua vita: cosa…
Arriva una nuova truffa che svuota il conto in pochi minuti: l'avviso di Poste Italiane…
Con le nuove norme rischi grosso. Se hai degli animali domestici in condominio, il rischio…