Se siete alla ricerca di una serie tv su Netflix, occhio a questo titolo meraviglioso che racconta della Sicilia. Vi farà emozionare.
Vedere un film o serie tv su Netflix diventa uno dei momenti più rilassanti in assoluto della giornata dopo una lunga corsa iniziata alle prime ore del mattino per recarsi sul posto di lavoro e proseguita nel pomeriggio tra bambini per chi ne ha o commissioni varie. Accomodarsi quindi sul divano la sera dopo cena e abbandonarsi alle fatiche accumulate diventa estremamente piacevole prima di mettersi a letto e iniziare una nuova giornata-staffetta all’insegna dei vari risultati da inseguire.
Il problema, spesso, quando si termina un titolo, è sceglierne un altro. E specialmente se quello concluso è piaciuto particolarmente, diventa ancor più difficile trovarne uno nuovo poiché l’aspettativa è tanta e c’è quasi voglia di vedere solo il prosieguo di quella serie televisiva o film o qualcosa di molto simile. A tal proposito, per chi ancora non lo avesse visto, c’è una mini serie sulla piattaforma streaming che vale veramente la pena di vedere: From Scratch – La forza di un amore, racconta di una donna straniera che incontra un siciliano e mostra le bellezze della nostra regione.
From Scratch – La forza di un amore, la Sicilia su Netflix
From Scratch, nel dettaglio, racconta la coinvolgente storia di Amy Wheeler – interpretata da Zoe Saldana – una promettente studentessa americana originaria del Texas, il cui percorso artistico la porta a Firenze, Italia. La trama si sviluppa quando Amy, affascinata non solo dalle bellezze artistiche e paesaggistiche toscane ma anche dall’incontro con Lino, un cuoco siciliano interpretato da Eugenio Mastrandrea, inizia a intrecciare la sua vita con quella di lui.
Il nucleo della storia si complica quando Lino si trova a fronteggiare problemi di salute, mettendo a repentaglio il futuro della coppia. In questo momento critico, le due famiglie, quella di Amy e quella di Lino, si uniscono per affrontare insieme le sfide che minacciano il legame tra i due giovani innamorati.
Amy, con il sostegno del suo padre Hershel, interpretato da Keith David, cerca di perseguire i suoi sogni artistici nonostante le incertezze che si presentano sul suo cammino. La trama si sviluppa attraverso otto episodi emozionanti, durante i quali emergono le sfide culturali e professionali che la coppia affronta negli Stati Uniti, in particolare a Los Angeles.
Il racconto di From Scratch va oltre la semplice storia d’amore tra Amy e Lino, esplorando le differenze culturali e le difficoltà che emergono quando due mondi apparenemente distanti si incontrano. La serie evidenzia le due famiglie coinvolte, delineando le caratteristiche distintive di due nazioni e offrendo una narrazione avvincente che affronta temi universali legati all’amore, alla famiglia e alla perseveranza di fronte alle avversità. Potete starne certi, vi piacerà. Anche perché verra raccontata la Sicilia nelle sue sfaccettature. E probabilmente vi farà anche piangere.