A Catania, qualche giorno fa, una presunta fuga di gas da un negozio aveva destato il timore di residenti e commercianti: dopo i controlli è arrivato il chiarimento.
Momenti di paura nei giorni scorsi a Catania. Da un negozio, sito via Etnea, è fuoriuscito del fumo che ha messo in allarme tutti i passanti che in quel momento affollavano la centralissima via del capoluogo di provincia siciliano. Alcuni di questi hanno anche documentato l’episodio con dei video condivisi poi sui social.
Dopo alcune segnalazioni, sul posto si sono precipitati i vigili del fuoco e le forze dell’ordine. In seguito ai controlli è stato chiarito che non si trattava di una fuga di gas, come inizialmente ipotizzato, ma di una semplice disinfestazione in corso all’interno dell’attività commerciale.
Catania, presunta fuga di gas in un negozio: si trattava di una disinfestazione
Qualche giorno fa a Catania si è verificato un episodio che aveva destato preoccupazione, poi fortunatamente è arrivato il chiarimento che ha fatto rientrare l’allarme.
Stando a quanto ricostruito, come appreso da alcune testate locali tra cui la redazione del Quotidiano di Sicilia, da uno dei tanti negozi presenti sulla centralissima via Etnea, improvvisamente, è uscito del fumo spaventando tutti i passanti che hanno dato l’allarme temendo potesse trattarsi di una fuga di gas.
Ricevute le segnalazioni, si sono precipitate sul posto le squadre dei vigili del fuoco e gli agenti della Polizia di Stato del capoluogo di provincia siciliano. I pompieri e le forze dell’ordine hanno provveduto a tutti i controlli e le verifiche del caso appurando che non si trattava di una fuga di gas, ma semplicemente di una disinfestazione.
Allarme, dunque, rientrato e i tanti residenti ed i commercianti della zona, che avevano temuto il peggio, hanno potuto tirare un sospiro di sollievo considerato che non si trattava di nulla di grave.
I video sui social network dell’episodio
Molti dei passanti che si trovavano sul posto a quell’ora hanno ripreso la scena con gli smartphone e poi condiviso i video sui social network, soprattutto su TikTok. Il filmato ha suscitato l’ironia degli utenti che hanno voluto commentare quanto accaduto.
Marco Spartà