Furto ai danni di un bar di Burgio, in provincia di Agrigento. Proseguono le indagini e la ricerca della refurtiva che i ladri hanno portato via dal bar.
Succede a Burgio, in provincia di Agrigento, nella notte in contrada Tina. Un furto anomalo data la refurtiva che i ladri si sono portati via dal bar della piccola cittadina. A denunciare il furto è stato il proprietario che, non appena ha scoperto del reato, ha contattato il 112. Continuano le indagini per trovare i colpevoli e la refurtiva che hanno sottratto al bar vittima di furto.
Comune di Burgio: il furto in un bar della città
Succede tutto nella notte, i ladri, rompendo la saracinesca del bar di Burgio, in contrada Tina, sono entrati nell’esercizio e hanno fatta piazza pulita. Qualcuno immaginerà che sono stati rubati i soldi in cassa o tutti i beni di poco valore, ma facili da rivendere, presenti nel bar, come anche radio e televisori, ma non è andata proprio in questi termini. I ladri hanno lasciato tutto e hanno puntato a due cose molto specifiche: una macchinetta cambia soldi e un videopoker. Nei film, ma non solo, il ladro professionista è solito portarsi via un atm intero, ma qui hanno deciso di fare qualcosa di, forse, più semplice.
Forse più semplice anche da scassinare e recuperare tutto il ricavato interno, forse anche più semplice da portare via. Così, nella notte, i ladri si sono messi sulle spalle le due macchinette e le hanno trafugate al bar, portandosi via tutto l’incasso interno. Le somme di denaro non state quantificate, ma sicuramente sufficienti per affermare che sia stato un vero danno per il bar.
Furto in un bar di Burgio: ecco l’accaduto
Il danno, però, non è quantificabile solo nel furto in sé, ma anche nei danni fisici che sono stati creati nell’atto del furto. Infatti la saracinesca laterale del bar è stata danneggiata, forzata dai malviventi per portare a termine il furto svolto a Burgio. Tutto questo è avvenuto la notte ed il proprietario, al mattino, ha chiamato le forze dell’ordine.
Ad ora le indagini proseguono per comprendere chi siano i malviventi che hanno mosso questo furto e, soprattutto, che fine ha fatto la refurtiva rubata dai ladri. In mancanza di altre informazioni rimaniamo in attesa di aggiornamenti dalle forze dell’ordine sull’andamento delle indagini.