Agenti del Commissariato di Adrano, con il supporto del personale della Squadra Amministrativa della Questura di Catania, hanno denunciato un uomo di 34 anni poiché gestiva la propria sala giochi senza essere in possesso dell’autorizzazione prevista.
I poliziotti hanno eseguito un controllo amministrativo presso la sala giochi, sita nel centro di Adrano, nei pressi della zona del Castello.
Gli agenti hanno accertato che il suddetto titolare, all’interno, aveva installato e messo a disposizione dei clienti un calcio balilla e un tavolo da biliardo.
Questo, però, senza avere mai provveduto alla richiesta della relativa licenza né alla prevista affissione della tabella dei giochi proibiti.
Tutte condizioni, dunque, ritenute ineludibili dalla legge attualmente in vigore.
Gli agenti hanno inoltre sanzionato il locale, oltre alle sanzioni previste per le mancanza delle licenze necessarie, anche con un provvedimento di chiusura per cinque giorni.
Ciò in quanto il gestore non ha ottemperato alle misure previste per il contenimento del rischio epidemiologico da contagio da Covid-19.
Oltre al titolare, i poliziotti hanno sanzionato anche un avventore poiché non indossava la mascherina di protezione.
Dati i numeri sempre più preoccupanti dei contagi da coronavirus, risulta indispensabile indossare la mascherina in luoghi chiusi, come appunto una sala giochi.