Nei giorni scorsi, un ragazzo di 34 anni è morto improvvisamente mentre si trovava in vacanza con alcuni amici ed il cugino nello Sri Lanka.
Doveva essere un viaggio all’insegna del divertimento e del relax, ma si è trasformato in tragedia. Un ragazzo di 34 anni di Giardini Naxos, in provincia di Messina, è morto mentre si trovava in vacanza nello Sri Lanka insieme al cugino e un gruppo di amici.
Il giovane è stato colto da un malore improvviso davanti agli amici che hanno nell’immediato chiamato i soccorsi. Purtroppo, i medici non hanno potuto far nulla per salvare il 34enne che sarebbe stato stroncato da una polmonite fulminante. La notizia si è subito diffusa nel comune siciliano, ora sotto choc per quanto accaduto. Il sindaco ha proclamato il lutto cittadino.
Giardini Naxos, 34enne muore durante la vacanza: stroncato da una polmonite fulminante
Letteralmente sconvolta l’intera comunità di Giardini Naxos, centro della provincia di Messina, per la morte del 34enne Simone Lo Turco. Il giovane è deceduto mentre si trovava in vacanza nello Sri Lanka.
Simone, insieme ad gruppo di amici ed il cugino, aveva raggiunto il paese dell’Asia meridionale per trascorre qualche giorno di relax. Improvvisamente, come riportano alcune fonti locali e la redazione de La Gazzetta del Sud, è stato colto da un malore sotto gli occhi dei compagni che hanno subito dato l’allarme. Purtroppo, non c’è stato nulla da fare per salvargli la vita: i tentativi dei medici non sono serviti a nulla. Lo Turco sarebbe morto a causa delle complicazioni di una polmonite fulminante.
La notizia della tragedia ha gettato nello sconforto tutta la cittadina del messinese che si è stretta al dolore dei familiari del 34enne. Tantissimi i messaggi di cordoglio, apparsi anche sui social network in ricordo di Simone.
Proclamato il lutto cittadino
Anche l’amministrazione comunale di Giardini Naxos ha voluto esprimere il proprio cordoglio ed il sindaco Giorgio Salvatore Stracuzzi, attraverso un’ordinanza, ha deciso di proclamare il lutto cittadino ed annullare tutte le manifestazioni ricreative in programma ieri per il Carnevale. Inoltre è stata disposta la sospensione delle attività didattiche in tutte le scuole per nel giorno dei funerali del 34enne.