E’ costata cara la vile bravata ad Andrea Serrani, tifoso 45enne della Fiorentina.
L’uomo, sabato scorso, al termine del derby toscano tra i viola e l’Empoli, all’uscita dallo stadio “Castellani” aveva palpeggiato la giornalista Greta Beccaglia, impegnata in quel frangente in diretta con l’emittente “Toscana Tv”.
Denunciato dalla donna per molestie, ieri il questore di Firenze ha emesso nei suoi confronti un Daspo di durata triennale, entrato in vigore a partire da oggi, martedì 30 novembre 2021.
Serrani, ristoratore della provincia di Ancona, non potrà dunque assistere ad alcuna manifestazione sportiva per i prossimi 3 anni.
Per lui, inoltre, non finisce qui.
La Procura della Repubblica di Firenze ha iscritto il tifoso nel registro degli indagati sulla base dell’ipotesi di reato di violenza sessuale.
SOSPESO IL GIORNALISTA DI TOSCANA TV
L’emittente televisiva ha deciso di sospendere temporaneamente dalla conduzione il giornalista Giorgio Micheletti.
Micheletti aveva infatti invitato la sua inviata a “Non prendersela” dopo aver subito la vergognosa molestia.
“Abbiamo condiviso con il giornalista Giorgio Micheletti di concedergli l’opportunità di un momento di riflessione e di pausa professionale nella conduzione del format ‘A Tutto Gol’, al fine di chiarire lo svolgimento dei fatti riservandoci di valutare eventuali provvedimenti disciplinari”, si legge nel comunicato ufficiale.
“La nostra emittente conferma il proprio sostegno e la propria solidarietà a Greta Beccaglia. L’aspettiamo nei nostri studi quanto prima nel solco della positiva collaborazione svolta fino ad oggi. Quello che è accaduto è una molestia. Una cosa inaccettabile. Se Gretà vorrà, saremo al suo fianco nella denuncia sporta e speriamo che quanto accaduto possa aiutare noi, il mondo dell’informazione e nella fattispecie il mondo del calcio parlato, a costruire un ‘discorsò pubblico più rispettoso“.