Il Giro d’Italia edizione 2022 vede sempre più completarsi il suo programma
La celebre competizione, giunta alla sua 105a edizione, prenderà il via dall’Ungheria per le prime due tappe, mentre oggi sono state svelate altre 7 tappe di velocità.
Tra le tappe previste, c’è anche la Catania-Messina, con la Sicilia dunque che torna a essere protagonista della prestigiosa manifestazione a due anni di distanza dall’ultima volta.
Da Catania a Messina, dunque, passando per Acireale, Giarre, Fiumefreddo di Sicilia, fino ad arrivare a località come Villafranca Tirrena e Ganzirri.
Dal punto di vista prettamente tecnico, come detto, presumibilmente la corsa siciliana sarà terreno di caccia per i velocisti: probabilmente, si assisterà ad una volata finale con il gruppo compatto.
La Sicilia era stata presente al Giro d’Italia anche nell’edizione 2020, con il tratto che andava da Palermo a Villafranca Tirrena, passando per Catania.
In quell’occasione, i vincitori del percorso siciliano furono Filippo Ganna, Diego Ulissi, Jonathan Caicedo e Arnaud Demarè, tutti specializzati nelle tappe di velocità.
Vedremo come andrà nel 2022, ma la Sicilia sportiva può gioire: il Giro d’Italia torna sull’isola.
E chissà che lo Squalo, Vincenzo Nibali, assoluto trionfatore dell’ultimo Giro di Sicilia, non possa regalare un nuovo titolo della sua leggendaria carriera.
Kate Middleton sta riprendendo i suoi impegni pubblici, nella sua ultima occasione ha fatto commuovere…
La crisi del mercato delle auto spinge tutte le aziende del settore a valutare strade…
C'è un nuovo Royal Baby nato lo scorso 22 gennaio che lascia ipotizzare un ritorno…
Il “papà della televisione italiana” Pippo Baudo e la drammatica rivelazione sulla sua vita: cosa…
Arriva una nuova truffa che svuota il conto in pochi minuti: l'avviso di Poste Italiane…
Con le nuove norme rischi grosso. Se hai degli animali domestici in condominio, il rischio…