Il Giro d’Italia edizione 2022 vede sempre più completarsi il suo programma
La celebre competizione, giunta alla sua 105a edizione, prenderà il via dall’Ungheria per le prime due tappe, mentre oggi sono state svelate altre 7 tappe di velocità.
Tra le tappe previste, c’è anche la Catania-Messina, con la Sicilia dunque che torna a essere protagonista della prestigiosa manifestazione a due anni di distanza dall’ultima volta.
Da Catania a Messina, dunque, passando per Acireale, Giarre, Fiumefreddo di Sicilia, fino ad arrivare a località come Villafranca Tirrena e Ganzirri.
Dal punto di vista prettamente tecnico, come detto, presumibilmente la corsa siciliana sarà terreno di caccia per i velocisti: probabilmente, si assisterà ad una volata finale con il gruppo compatto.
La Sicilia era stata presente al Giro d’Italia anche nell’edizione 2020, con il tratto che andava da Palermo a Villafranca Tirrena, passando per Catania.
In quell’occasione, i vincitori del percorso siciliano furono Filippo Ganna, Diego Ulissi, Jonathan Caicedo e Arnaud Demarè, tutti specializzati nelle tappe di velocità.
Vedremo come andrà nel 2022, ma la Sicilia sportiva può gioire: il Giro d’Italia torna sull’isola.
E chissà che lo Squalo, Vincenzo Nibali, assoluto trionfatore dell’ultimo Giro di Sicilia, non possa regalare un nuovo titolo della sua leggendaria carriera.
Acquistare una casa da ristrutturare è un'opzione che attrae molti acquirenti, soprattutto coloro che desiderano…
Un uomo di 38 anni è stato ucciso a colpi d’arma da fuoco dopo una…
Un uomo di 72 anni è rimasto gravemente ferito mentre effettuava dei lavori in casa…
Questa mattina a Melilli, in provincia di Siracusa, un operaio è caduto da un’impalcatura in…
Un uomo di 94 anni è morto ieri pomeriggio a Palermo dopo una caduta sulle…
Un operaio di 50 anni è rimasto vittima di un incidente sul lavoro nel pomeriggio…