Home Sport Giro d’Italia, il Sottosegretario Tabacci ricevuto dall’assessore Parisi

Giro d’Italia, il Sottosegretario Tabacci ricevuto dall’assessore Parisi


Redazione

Si discute di energia sostenibile, sviluppo e Pnrr per il rilancio dell'Italia e del Mezzogiorno

giro

Il Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri Bruno Tabacci, oggi pomeriggio, si è recato nel palazzo degli Elefanti , a margine degli incontri pubblici sui temi dell’energia a cui ha partecipato, in vista della quinta tappa del giro d’Italia che mercoledì partirà da Catania.

Il rappresentante del governo, che ha la delega per il coordinamento delle politiche economiche, è stato ricevuto in Municipio dall’assessore comunale allo sport e ai fondi UE Sergio Parisi.

Nel corso del colloquio tra Tabacci e Parisi, affrontati i temi legati allo sviluppo e della spesa dei fondi Ue con riferimento specifico al Pnrr e al Pon Metro e alla riqualificazione energetica sostenibile, quali elementi propulsivi per generare opportunità di rilancio per l’Italia e il Mezzogiorno in modo particolare.

Leggi anche:

Il Giro d’Italia a Catania: provvedimenti al traffico e divieti di sosta

Partirà da Piazza Università a Catania la V^ tappa del Giro d’Italia, mercoledì 11 maggio. Per raggiungere Messina, per un totale di 174 Km, percorrendo nella fase di avvio alcune strade cittadine.

In quella giornata, dalle ore 10:00 alle ore 14:00, è prevista la sospensione temporanea della circolazione per tutti i veicoli. In occasione del transito del Giro d’Italia, eccetto i mezzi delle Forze dell’Ordine, dei mezzi di soccorso in emergenza e dei mezzi dell’organizzazione.

Le vie e piazze interessate dal provvedimento:

Le seguenti vie e piazze sono quelle interessate mercoledì al divieto di circolazione: via Etnea, da piazza Università a viale XX Settembre, via Angelo Litrico, via Umberto, da piazza Ettore Majorana a via Etnea, via Giuseppe De Felice, da via Guglielmo Oberdan a via Etnea, via Caronda via Umberto a via Zuccaro, viale XX Settembre, piazza Trento – carreggiata centrale, piazza Giovanni Verga – carreggiata centrale, corso Italia – carreggiata centrale, piazza Europa, carr. ovest, da corso Italia a carr. Sud, carreggiata sud e carreggiata est, viale Africa, da piazza Galatea a piazza Europa, viale Ruggero di Lauria, piazza Nettuno – carreggiata est, via Del Rotolo da piazza Sant’Agata al Rotolo a piazza Nettuno, viale Artale Alagona, via Anfuso, da via Porto Ulisse a viale Artale Alagona, piazza Mancini Battaglia, via Messina, da via Acireale a piazza Mancini Battaglia, piazza Giorgio La Pira – carreggiata sud, viale Ulisse – carreggiata sud, da via De Caro a via Acicastello, via Acicastello, via Antonino Caruso, via Messina, nel tratto tra la via Antonino Caruso e via Nazionale (SS.114).

Le aree in cui è previsto il divieto di sosta:

Con effetto limitato dalle ore 16:00 di  martedì 10 maggio 2022 e sino alle ore alle ore 15:00 di mercoledì 11 maggio e comunque sino a cessate esigenze, è istituito divieto di sosta, in piazza Della Repubblica, con rimozione coatta per tutti i veicoli, eccetto i mezzi dell’organizzazione, ; dalle ore 0:00 alle ore 14:00 di giorno 11 maggio e comunque sino a cessate esigenze, è istituito divieto di sosta, con rimozione coatta per tutti i veicoli, eccetto i mezzi dell’organizzazione, nelle seguenti strade: via Museo Biscari, lato sud, da piazza San Placido a via Landolina; via Landolina, lato est, da via Museo Biscari a via Vittorio Emanuele II; via Vittorio Emanuele II, da via Landolina a via Bianchi, lato sud; con effetto limitato dalle ore 0:00 alle ore 14:00 di giorno 11 maggio e comunque sino a cessate esigenze, è istituito divieto di sosta, con rimozione coatta per tutti i veicoli, nelle seguenti vie e piazze: viale XX Settembre, lato sud, nel tratto compreso tra la via Etnea e piazza Trento, ed ambo i lati da piazza Trento a piazza Giovanni Verga; piazza Trento – carreggiata centrale, lato sud; piazza Giovanni Verga – carreggiata centrale, lato sud;  corso Italia – carreggiata centrale, lato sud; viale Ruggero di Lauria, lato ovest-nord; piazza Nettuno – carreggiata est, lato ovest; viale Artale Alagona, lato ovest-sud; piazza Mancini Battaglia, su tutta la piazza; via Acicastello, ambo i lati; via Antonino Caruso, ambo i lati; via Messina, nel tratto tra la via Antonino Caruso e via Nazionale (Strada Statale 114), ambo i lati;

Potrebbero interessarti

Catania Live