Riportiamo gli auguri di Natale del Presidente della Regione Sicilia, Renato Schifani: le sue parole per i cittadini.
Il presidente della Regione Sicilia, Renato Schifani, condivide un messaggio video per augurare un felice Natale e buone feste ai cittadini, soprattutto ai più deboli, con un particolare pensiero anche per chi lavora in corsia, ai militari e alle forze dell’ordine.
Il video degli auguri di Natale di Schifani: un pensiero anche alle fasce più deboli
Gli auguri di buone feste da Renato Schifani, diffusi attraverso un video, sono un augurio per tutti i cittadini siciliani, con un pensiero rivolto anche alle persone in difficoltà e a coloro che svolgono lavori delicati (come medici e personale ospedaliero) e in cui rischiano la vita, come militari e agenti delle Forze dell’ordine.
Leggiamo insieme gli auguri del presidente:
“Rivolgo gli auguri di Buon Natale a tutte le famiglie siciliane, ai giovani che, per ragioni lavorative, non possono celebrare questa stagione festiva in Sicilia, così come ai malati e ai genitori di bambini che soffrono. Poi il presidente prosegue dicendo: “Auguro un sereno Natale alle fasce più vulnerabili, a coloro che lutti affrontano difficoltà nell’ottenere un reddito sufficiente per una vita dignitosa. Ai corpi di polizia, che garantiscono a tutti noi di vivere questa festa in sicurezza e tranquillità. Buon Natale ai medici, ai quali siamo grati per averci assistito durante la lotta contro la pandemia e che dobbiamo ringraziare per il tempo che dedicano alle corsie durante le festività per assistere chi è malato. Il mio augurio natalizio è rivolto alle famiglie e a tutta la Sicilia: cresceremo insieme, mantenendo l’impegno di non trascurare chi sta attraversando momenti difficili. Questo è il nostro impegno e questo è ciò che la festività del Santo Natale ci ispira. Auguri”.
Il presidente non ha tralasciato proprio nessun cittadino ha terminato il video con un messaggio di impegno e di speranza: “ci impegneremo, cresceremo insieme”. Queste parole sono importantissime, soprattutto in questo periodo di crisi economica e di rincari. Essere uniti per superare insieme le difficoltà, il Natale è anche questo, una speranza per il futuro.
Di seguito il video-messaggio del presidente.