Gli istituti siciliani dove ha studiato Miriam Leone

Ora in dolce attesa, Miriam Leone viene da una lunga gavetta partita dalla sua Catania dove è nata nel 1985. Ecco dove ha studiato e titolo di studio dell’ex miss Italia

Miriam Leone e la sua vita scolastica
Miriam Leone e la sua adolescenza – CataniaLive24.it

Ne ha fatta di strada Miriam Leone dalla vittoria di Miss Italia. All’epoca era vista solo come una donna estremamente bella, oggi invece è riconosciuta anche per la sua intelligenza, l’eleganza unica, la capacità di condurre anche e soprattutto di recitare considerando la carriera da attrice promossa con buoni voti. Alcune sue performance sono andate anche decisamente oltre le aspettative per chi iniziava da zero. Nata il 14 aprile 1985 a Catania, è una figlia dell’Etna seguita con affetto dall’intera città che va orgogliosa di questo suo successo negli anni.

La sua carriera ha preso il volo proprio nel 2008 quando è stata appunto incoronata Miss Italia, un titolo che ha segnato l’inizio di un percorso nell’intrattenimento. Dotata di una bellezza unica e per certi aspetti impareggiabile, ha avuto modo poi di mostrare appunto la sua versatilità, dimostrando di avere parecchio da offrire oltre una bellezza da dea e un fisico da urlo. Ora, in dolce attesa, è seguita ancor più con affetto e curiosità dai fan.

Miriam Leone, dagli studi all’exploit nazionale

Dove ha studiato Miriam Leone
Miriam Leone e i suoi studi – CataniaLive24.it

Viene apprezzata in particolare dal pubblico femminile per eleganza ed equilibrio, ma anche per essere in generale il prototipo della donna emancipata dell’era moderna. Umile e sempre sorridente, non ha perso la bussola quando è stata travolta dal successo con una serie di miglioramenti sia economici che in generale come visibilità. Una personalità che ha maturato anche grazie all’attenzione dei genitori, Gabriella Leotta, impiegata presso il comune di Aci Catena, e di Ignazio Leone, insegnante di lettere.

La 38enne ha vissuto sua adolescenza ad Acireale ed è qui che studia alle superiori. Ha infatti frequentato il liceo classico “Gulli e Pennisi”, per poi proseguire anni più tardi alla facoltà di Lettere e filosofia dell’Università degli Studi di Catania. La macchia però, se così la si può chiamare davvero, è il fatto che non terminerà i suoi studi universitari a causa dei suoi impegni lavorativi già piuttosto fitti. Non è da escludere che possa riprenderli in futuro, sebbene all’orizzonte ci sia la sfida della maternità che ai suoi occhi appare piuttosto complicata come per qualsiasi neo mamma in divenire. Ma ce la farà. Certo che ce la farà. Amore e forza non le mancano, per il resto sarà tutto esperienza sul campo.

 

Impostazioni privacy