Gratteri%2C+colto+da+malore+sul+Pizzo+Purraccia%3A+pastore+si+accascia+e+muore
catanialive24it
/gratteri-colto-da-malore-sul-pizzo-purraccia-pastore-si-accascia-e-muore/amp/
Categories: News

Gratteri, colto da malore sul Pizzo Purraccia: pastore si accascia e muore

Published by
Marco Spartà

Un pastore di 65 anni è morto dopo essere stato colto da un malore mentre si trovava sul Pizzo Purraccia a Gratteri, in provincia di Palermo. Inutile l’intervento dei soccorsi.

Ambulanza (Catanialive24.it)

Dramma nella mattinata a Gratteri, piccolo centro della provincia di Palermo, dove un pastore di 65 anni ha perso la vita mentre si trovava sul Pizzo Purraccia con una mandria di bovini. Il 65enne sarebbe stato colto da un malore improvviso che non gli ha lasciato alcuno scampo.

Altri pastori, vedendo l’uomo al suolo, hanno subito chiamato i soccorsi che si sono portati sul posto. I sanitari del 118, purtroppo, non hanno potuto far altro che constatare il decesso del pastore. Inutile ogni tentativo di rianimazione. Le squadre hanno poi provveduto al recupero della salma, trasferita presso il cimitero di Cefalù.

Gratteri, colto da un malore sul Pizzo Purraccia: muore pastore di 65 anni

Soccorsi (Catanialive24.it)

Un pastore di 65 anni è morto nella mattinata di oggi, domenica 2 novembre, mentre si trovava sulle pendici di Pizzo Purraccia nel territorio di Gratteri, piccolo centro di circa 900 abitanti della provincia di Palermo.

Il 65enne stava seguendo una mandria di bovini, quando come riporta la redazione di Palermo Today, improvvisamente ha accusato un malore ed è crollato al suolo. Una scena drammatica a cui hanno assistito altri pastori presenti sul luogo che hanno immediatamente chiamato il numero unico per le emergenze chiedendo l’intervento dei soccorsi.

Sul posto sono intervenute le squadre del Soccorso Alpino e gli operatori sanitari del 118 che non hanno trovato poche difficoltà nel raggiungere il luogo della tragedia, data la zona impervia. Una volta arrivati, i soccorritori non hanno potuto far altro che dichiarare la morte del 65enne. A nulla sono serviti i vari tentativi di rianimazione.

La salma trasferita al cimitero di Cefalù

Anche i carabinieri sono intervenuti sul luogo della tragedia per effettuare gli accertamenti e le indagini sul caso. I militari dell’Arma hanno raccolto le testimonianze degli altri pastori. Dopo la constatazione del decesso ed il via libera dell’autorità giudiziaria, le squadre hanno provveduto al recupero della salma, caricata su una barella e poi trasferita presso il cimitero di Cefalù.

Marco Spartà

Nato nel 1991 in Sicilia. Giornalista Pubblicista e laureato in Media comunicazione digitale e Giornalismo alla Sapienza di Roma. Da oltre undici anni ricopro il ruolo di articolista collaborando per diverse testate. Scrivo di cronaca, politica, ambiente, economia e sport. Una grande passione mi lega alla cronaca nera e all’attualità a cui dedico gran parte della mia scrittura.

Recent Posts

Comprare casa da ristrutturare conviene? E quali lavori sono i più importanti da fare?

Acquistare una casa da ristrutturare è un'opzione che attrae molti acquirenti, soprattutto coloro che desiderano…

3 mesi ago

Agrigento, lite davanti alla concessionaria d’auto sfocia nel sangue: ucciso un 38enne

Un uomo di 38 anni è stato ucciso a colpi d’arma da fuoco dopo una…

9 mesi ago

Scordia, incidente durante alcuni lavori in casa: 72enne in gravi condizioni

Un uomo di 72 anni è rimasto gravemente ferito mentre effettuava dei lavori in casa…

9 mesi ago

Melilli, precipita da un’impalcatura mentre lavora in cantiere: grave un operaio

Questa mattina a Melilli, in provincia di Siracusa, un operaio è caduto da un’impalcatura in…

9 mesi ago

Palermo, cade dalle scale di casa: 94enne si accascia sul marciapiede e muore

Un uomo di 94 anni è morto ieri pomeriggio a Palermo dopo una caduta sulle…

9 mesi ago

Campofelice di Roccella, crolla muro di una casa in ristrutturazione: operaio perde la vita

Un operaio di 50 anni è rimasto vittima di un incidente sul lavoro nel pomeriggio…

9 mesi ago