Gravina di Catania, quattro nuovi assunti al Comune

Importanti novità dal punto di vista lavorativo a Gravina di Catania. Dall’1 settembre infatti hanno preso servizio, presso il Comune, 4 nuove figure di lavoratori. Differenti le tipologie e i settori occupazionali coinvolti: trattasi, nello specifico, di due unità assegnate alla Polizia Municipale, un tecnico destinato all’Ufficio Lavori Pubblici e un istruttore amministrativo che andrà a rinforzare l’organico relativo ai Servizi demografici.

Prosegue, dunque, il piano di assunzioni voluto e imbastito dalla giunta presieduta dal sindaco Massimiliano Giammusso, coadiuvato dall’assessore con delega al Personale Salvo Santonocito. Sono ben 29, infatti, le risorse entrate a far parte del corpo lavorativo del comune dall’insediamento dell’amministrazione Giammusso, sfruttando le procedure di mobilità e utilizzando le graduatorie di concorsi svolti già da altri Enti.

A Gravina, dunque, si cerca di trovare delle soluzioni all’annoso problema dell’occupazione, anche se il quadro al momento resta piuttosto difficile, come ammesso dallo stesso Giammusso. “Il Comune di Gravina di Catania ha dimostrato di avere la capacità di procedere a nuove assunzioni – ha dichiarato a proposito di ciò il sindaco – nonostante queste rimangano al momento decisamente inferiori rispetto ai pensionamenti avvenuti nel corso degli ultimi tempi. In un contesto in cui molti Comuni, da qualche anno, soffrono di una carenza d’organico causata dai tagli imposti dal governo centrale e dai limiti riguardanti agli adempimenti di Bilancio, la nostra Amministrazione ha compiuto passi importanti per razionalizzare la gestione delle attività amministrative , realizzati introducendo e implementando nuove tecnologie informatiche nelle diverse procedure”.

Soddisfatto anche l’assessore Santonocito, che sottolinea la bontà dell’impegno profuso in questi mesi dall’ente municipale: “Le 29 nuove assunzioni – le sue parole – sono indice di buona amministrazione e delle buone pratiche dei nostri uffici: per questo mi preme sottolineare il lavoro svolto dal 10° Servizio con il prezioso indirizzo del nostro segretario generale, dottoressa Stefania Finocchiaro”.

Impostazioni privacy