Gravina+di+Catania%2C+quattro+nuovi+assunti+al+Comune
catanialive24it
/gravina-di-catania-quattro-nuovi-assunti-al-comune/amp/
Economia e Lavoro

Gravina di Catania, quattro nuovi assunti al Comune

Published by
Daniele D'Alessandro

Importanti novità dal punto di vista lavorativo a Gravina di Catania. Dall’1 settembre infatti hanno preso servizio, presso il Comune, 4 nuove figure di lavoratori. Differenti le tipologie e i settori occupazionali coinvolti: trattasi, nello specifico, di due unità assegnate alla Polizia Municipale, un tecnico destinato all’Ufficio Lavori Pubblici e un istruttore amministrativo che andrà a rinforzare l’organico relativo ai Servizi demografici.

Prosegue, dunque, il piano di assunzioni voluto e imbastito dalla giunta presieduta dal sindaco Massimiliano Giammusso, coadiuvato dall’assessore con delega al Personale Salvo Santonocito. Sono ben 29, infatti, le risorse entrate a far parte del corpo lavorativo del comune dall’insediamento dell’amministrazione Giammusso, sfruttando le procedure di mobilità e utilizzando le graduatorie di concorsi svolti già da altri Enti.

A Gravina, dunque, si cerca di trovare delle soluzioni all’annoso problema dell’occupazione, anche se il quadro al momento resta piuttosto difficile, come ammesso dallo stesso Giammusso. “Il Comune di Gravina di Catania ha dimostrato di avere la capacità di procedere a nuove assunzioni – ha dichiarato a proposito di ciò il sindaco – nonostante queste rimangano al momento decisamente inferiori rispetto ai pensionamenti avvenuti nel corso degli ultimi tempi. In un contesto in cui molti Comuni, da qualche anno, soffrono di una carenza d’organico causata dai tagli imposti dal governo centrale e dai limiti riguardanti agli adempimenti di Bilancio, la nostra Amministrazione ha compiuto passi importanti per razionalizzare la gestione delle attività amministrative , realizzati introducendo e implementando nuove tecnologie informatiche nelle diverse procedure”.

Soddisfatto anche l’assessore Santonocito, che sottolinea la bontà dell’impegno profuso in questi mesi dall’ente municipale: “Le 29 nuove assunzioni – le sue parole – sono indice di buona amministrazione e delle buone pratiche dei nostri uffici: per questo mi preme sottolineare il lavoro svolto dal 10° Servizio con il prezioso indirizzo del nostro segretario generale, dottoressa Stefania Finocchiaro”.

Daniele D'Alessandro

Classe 1994, studente di "Scienze della Comunicazione" all'Università degli Studi di Catania, sono appassionato di giornalismo sin dalla tenera età. Tra le mie esperienze più importanti, finora, annovero quelle presso la testata giornalistica nazionale "GianlucaDiMarzio.com", in cui ho svolto le mansioni di collaboratore da marzo 2015 ad agosto 2016, e "CataniaChannel.com", dove ho ricoperto il ruolo di Caporedattore dal 2015 al 2021. Oltre ad essermi occupato di motori sulla testata Masport.it da maggio 2017 a ottobre 2017, conto inoltre esperienza in ambito radiofonico dove ho fondato e co-condotto la trasmissione "Catania Channel" su Radio Zammù in onda da novembre 2019 a marzo 2020, mentre da inizio 2014 a fine 2015 ho svolto l'attività di speaker all'interno della WebTv "Istinto Rossazzurro". Ho conseguito l'iscrizione all'elenco Pubblicisti dell'Ordine dei Giornalisti di Sicilia nel gennaio 2019.

Recent Posts

Kate Middleton, l’ultima apparizione pubblica fa piangere tutti e rivela ciò che ancora non si era capito

Kate Middleton sta riprendendo i suoi impegni pubblici, nella sua ultima occasione ha fatto commuovere…

2 mesi ago

Elon Musk ci ripensa e abbandona l’elettrico per la Tesla: ecco quale sarà il carburante del futuro

La crisi del mercato delle auto spinge tutte le aziende del settore a valutare strade…

2 mesi ago

Meghan e Harry, il nuovo Royal Baby li fa tornare nel Regno Unito: l’annuncio

C'è un nuovo Royal Baby nato lo scorso 22 gennaio che lascia ipotizzare un ritorno…

2 mesi ago

Pippo Baudo, il dramma entrato nella sua vita: ecco come è costretto a sopravvivere

Il “papà della televisione italiana” Pippo Baudo e la drammatica rivelazione sulla sua vita: cosa…

2 mesi ago

L’avviso ai clienti di Poste Italiane: il messaggio sta arrivando a tutti, preparatevi al peggio

Arriva una nuova truffa che svuota il conto in pochi minuti: l'avviso di Poste Italiane…

2 mesi ago

Animali domestici in condominio: nuove regole: rischi multe salatissime e il carcere per 18 mesi

Con le nuove norme rischi grosso. Se hai degli animali domestici in condominio, il rischio…

2 mesi ago