Gravina di Catania. Visto il perdurare della zona arancione all’interno del Comune il sindaco ha predisposto una nuova ordinanza
“Ho deciso di sospendere le attività didattiche in presenza. Di attivare la didattica a distanza negli istituti scolastici gravinesi di ogni ordine e grado per il perdurare della zona arancione nel nostro Comune. Da lunedi 10 gennaio a mercoledi 12 gennaio compreso.”
Precisa che l’ordinanza rispetta quanto disposto dalla Regione Siciliana riguardo alla sospensione delle attività didattiche per l’emergenza Covid 19.
Inoltre, chiarisce che nel pomeriggio di oggi prenderà parte al Consiglio Regionale ANCI. Qui si valuterà, insieme agli altri sindaci, la possibilità di adottare ulteriori provvedimenti in merito
“Grazie ai dirigenti scolastici, all’assessore all’istruzione Elvira Tarantini e al responsabile della Protezione Civile comunale Ing. Marco Scalirò per la collaborazione nell’adozione della misura, e al consigliere Tommaso Maltese che si era fatto in questi giorni portavoce delle richieste di alcune famiglie in tal senso” conclude il Sindaco di Gravina di Catania
Gravina di Catania in zona arancione fino al 12 gennaio
Lo prevede l’ordinanza firmata dal presidente della Regione Nello Musumeci, su proposta del dipartimento regionale Asoe.
Le misure restrittive anti Covid sono attualmente in vigore, fino al prossimo 12 gennaio, oltre che a Gravina, anche in altri tre Comuni siciliani: Caronia e San Filippo del Mela, nel Messinese, e Ribera ad Agrigento.
Per tutte le informazioni in merito alle misure previste è possibile consultare le Faq diffuse dal ministero della Salute.