Sprovvisto di “Green Pass” un dipendente che operava in una casa di riposto nel centro di Gravina di Catania. E’ stato sottoposto a sanzione amministrativa insieme al responsabile della struttura. Provvedimento dei Carabinieri del N.A.S. e della Compagnia di Gravina di Catania.
L’intervento si inserisce nell’ambito delle attività finalizzate all’attuazione delle disposizioni per il contenimento dell’epidemia. I N.A.S. e la compagnia di Gravina di Catania hanno svolto servizio dal 24 al 26 dicembre scorsi per il controllo della certificazione “green pass”. Ma anche per garantire il rispetto delle norme per la corretta profilassi dal virus e per il rispetto dell’utilizzo dei dispositivi di protezione individuale.
L’attività dei N.A.S. si è svolta principalmente nelle case di riposo della provincia. Oltre che a tutti quegli esercizi pubblici ove l’accesso è subordinato all’esibizione della certificazione “green pass”.
Analogamente, anche nel territorio della Compagnia di Gravina di Catania i militari sono stati impegnati nei controlli. 213 le persone sottoposte a verifica durante l’attività di controllo