Green Pass, the Game: dalla Sicilia il gioco che vuole sconfiggere il virus

Sia nella vita reale che in quella virtuale del web e dei social i principali argomenti di discussione si concentrano sempre più sulla vaccinazione e sul green pass. Proprio da queste tematiche sociali trae ispirazione il Green Pass: the Game, un videogioco lanciato da Blaster Foundry, start-up catanese che unisce simulazione digitale e advertising per supportare le strategie di marketing dei brand, con l’obiettivo di incentivare la vaccinazione. Il nuovo platform è infatti disponibile da oggi sul web.

Il concept di Green Pass: the Game fa riferimento alla necessità della certificazione digitale. L’utente infatti può accedere al gioco – disponibile a questo link – con l’obiettivo di superare tutti gli ostacoli e raggiungere un bar virtuale. Il finale cambia in base al possesso o meno del green pass. Se l’utente scansiona il QR Code potrà accedere all’interno del bar, altrimenti un buttafuori lo bloccherà annunciando il game over.

L’OBIETTIVO “SOCIALE” DEL GIOCO

«La mission di Blaster Foundry è quella di usare i videogiochi per comunicare valori, idee e prodotti – afferma Francesco Fichera, Founder e CEO di Blaster Foundry. Siamo felici di aver concluso questo progetto insieme a CreationDose, con il quale puntiamo a sensibilizzare sulla vaccinazione offrendo un contenuto innovativo e divertente».

La digital strategy per la distribuzione del videogame è stata sviluppata da CreationDose – MarTech Company che crea e innova le conversazioni digitali tra aziende e nuove generazioni. Per il lancio del videogame, ha pensato ad attività virali di direct messaging con l’obiettivo di coinvolgere le community attive sulle piattaforme social: dai messaggi su Whatsapp e Telegram alle chat di Twitch e Reddit sino ai Direct Message su Instagram e Facebook.

UN INCENTIVO PER I GIOVANI

«Siamo felici di aver sposato questo progetto etico ed innovativo – afferma Alessandro La Rosa, Founder e CEO di CreationDose . Attraverso il videogame realizzato in collaborazione con Blaster Foundry, abbiamo voluto coinvolgere e sensibilizzare le community di Millennial e Generazione Z. su un tema estremamente rilevante e attuale». La partnership tra le due start-up siciliane punta, infatti, a implementare soluzioni tecnologiche innovative. Queste devono offrire esperienze coinvolgenti e interattive, in grado di rispondere ai bisogni di ogni realtà.

«In CreationDose – aggiunge Jacopo Paoletti, Partner & General Manager di CreationDosecreiamo strategie digitali ibride rivolte in particolare alle nuove generazioni. Il lancio di “Green Pass: the Game”, un videogame coinvolgente che vuole offrire un contributo significativo alla società e incentivare i giovani a vaccinarsi, è l’ulteriore conferma della crescita della nostra partnership con Blaster Foundry, giovane realtà siciliana con cui siamo felici di aver creato una solida sinergia societaria e commerciale».

Impostazioni privacy