Green+Pass%2C+the+Game%3A+dalla+Sicilia+il+gioco+che+vuole+sconfiggere+il+virus
catanialive24it
/green-pass-the-game-dalla-sicilia-il-gioco-che-vuole-sconfiggere-il-virus/amp/
Hinterland e provincia

Green Pass, the Game: dalla Sicilia il gioco che vuole sconfiggere il virus

Published by
Marcello Mazzari

Sia nella vita reale che in quella virtuale del web e dei social i principali argomenti di discussione si concentrano sempre più sulla vaccinazione e sul green pass. Proprio da queste tematiche sociali trae ispirazione il Green Pass: the Game, un videogioco lanciato da Blaster Foundry, start-up catanese che unisce simulazione digitale e advertising per supportare le strategie di marketing dei brand, con l’obiettivo di incentivare la vaccinazione. Il nuovo platform è infatti disponibile da oggi sul web.

Il concept di Green Pass: the Game fa riferimento alla necessità della certificazione digitale. L’utente infatti può accedere al gioco – disponibile a questo link – con l’obiettivo di superare tutti gli ostacoli e raggiungere un bar virtuale. Il finale cambia in base al possesso o meno del green pass. Se l’utente scansiona il QR Code potrà accedere all’interno del bar, altrimenti un buttafuori lo bloccherà annunciando il game over.

L’OBIETTIVO “SOCIALE” DEL GIOCO

«La mission di Blaster Foundry è quella di usare i videogiochi per comunicare valori, idee e prodotti – afferma Francesco Fichera, Founder e CEO di Blaster Foundry. Siamo felici di aver concluso questo progetto insieme a CreationDose, con il quale puntiamo a sensibilizzare sulla vaccinazione offrendo un contenuto innovativo e divertente».

La digital strategy per la distribuzione del videogame è stata sviluppata da CreationDose – MarTech Company che crea e innova le conversazioni digitali tra aziende e nuove generazioni. Per il lancio del videogame, ha pensato ad attività virali di direct messaging con l’obiettivo di coinvolgere le community attive sulle piattaforme social: dai messaggi su Whatsapp e Telegram alle chat di Twitch e Reddit sino ai Direct Message su Instagram e Facebook.

UN INCENTIVO PER I GIOVANI

«Siamo felici di aver sposato questo progetto etico ed innovativo – afferma Alessandro La Rosa, Founder e CEO di CreationDose . Attraverso il videogame realizzato in collaborazione con Blaster Foundry, abbiamo voluto coinvolgere e sensibilizzare le community di Millennial e Generazione Z. su un tema estremamente rilevante e attuale». La partnership tra le due start-up siciliane punta, infatti, a implementare soluzioni tecnologiche innovative. Queste devono offrire esperienze coinvolgenti e interattive, in grado di rispondere ai bisogni di ogni realtà.

«In CreationDose – aggiunge Jacopo Paoletti, Partner & General Manager di CreationDosecreiamo strategie digitali ibride rivolte in particolare alle nuove generazioni. Il lancio di “Green Pass: the Game”, un videogame coinvolgente che vuole offrire un contributo significativo alla società e incentivare i giovani a vaccinarsi, è l’ulteriore conferma della crescita della nostra partnership con Blaster Foundry, giovane realtà siciliana con cui siamo felici di aver creato una solida sinergia societaria e commerciale».

Marcello Mazzari

Speaker radiofonico e praticante giornalista pubblicista. Diplomato al liceo classico "Mario Cutelli", attualmente è iscritto alla Facoltà di Giurisprudenza all'Università degli Studi di Catania. Nel 2018 ha partecipato al "Corso di Alta Formazione Calcistica in Giornalismo e Uffici Stampa" della scuola Élite Football Center a Milano. Dal 2019 lavora a Radio Zammù, emittente ufficiale dell'ateneo catanese, dove conduce sia programmi di informazione che format d'intrattenimento. Dal 2020, invece, fa parte della redazione di GianlucaDiMarzio.com come corrispondente per le vicende relative al Calcio Catania. Nella stagione sportiva 2019-2020 ha lavorato come content creator e responsabile della comunicazione per l'A.S.D. Sporting Taormina, società calcistica dilettantistica militante nel campionato di Promozione Siciliana. Infine, nel corso degli anni ha collaborato come freelance per varie testate giornalistiche sia a livello locale che nazionale, fra le quali: Catania Channel, Calciomercato.com, JZ SportNews e SocialUp.

Recent Posts

Comprare casa da ristrutturare conviene? E quali lavori sono i più importanti da fare?

Acquistare una casa da ristrutturare è un'opzione che attrae molti acquirenti, soprattutto coloro che desiderano…

3 mesi ago

Agrigento, lite davanti alla concessionaria d’auto sfocia nel sangue: ucciso un 38enne

Un uomo di 38 anni è stato ucciso a colpi d’arma da fuoco dopo una…

9 mesi ago

Scordia, incidente durante alcuni lavori in casa: 72enne in gravi condizioni

Un uomo di 72 anni è rimasto gravemente ferito mentre effettuava dei lavori in casa…

9 mesi ago

Melilli, precipita da un’impalcatura mentre lavora in cantiere: grave un operaio

Questa mattina a Melilli, in provincia di Siracusa, un operaio è caduto da un’impalcatura in…

9 mesi ago

Palermo, cade dalle scale di casa: 94enne si accascia sul marciapiede e muore

Un uomo di 94 anni è morto ieri pomeriggio a Palermo dopo una caduta sulle…

9 mesi ago

Campofelice di Roccella, crolla muro di una casa in ristrutturazione: operaio perde la vita

Un operaio di 50 anni è rimasto vittima di un incidente sul lavoro nel pomeriggio…

9 mesi ago