Guardia Medica di Palagonia chiusa, il circolo PD chiede riapertura

Fa discutere, a Palagonia, l’interruzione del servizio di guardia medica negli ultimi giorni.

La causa della momentanea chiusura sarebbe imputabile alle cattive condizioni di salute del medico dovuto.

L’impossibilità riscontrata dall’ASP di Catania di trovare altro personale in sostituzione avrebbe così portato alla sospensione delle attività del sito medico territoriale.

Sulla questione è intervenuto con una nota ufficiale il circolo cittadino del Pd di Palagonia, che a gran voce chiede una rapida risoluzione della vicenda.

LA NOTA DEL CIRCOLO

Apprendiamo dal sito ufficiale del Comune – dicono gli esponenti dem – che da giorni manca il servizio della guardia medica”.

Nello specifico l’Asp di Catania, ha comunicato al Comune di Palagonia, che a causa di un malore del medico dovuto nelle giornate di festività, purtroppo ad oggi non riesce a trovare altro personale, comportando la chiusura del sito medico territoriale“.

A tal proposito chiediamo al sindaco, di attivarsi celermente presso l’Asp di Catania, affinché si ripristini il servizio notturno della guardia medica palagonese, che troppi disagi sta creando per i cittadini che vedendosi abbandonati dalle istituzioni sono costretti a ricorrere al 118 o recandosi ai presidi ospedalieri di pronto soccorso più vicino“.

Nei prossimi giorni, se non avverrà il ripristino del servizio, chiederemo al governo regionale – tramite interrogazione parlamentare, fatta dal segretario regionale Anthony Barbagallo – di agire “.

Gestione cookie