Habituè del furto della spesa: arrestata 64enne

Spesa gratis per una 64 enne di Ognina nonostante il marito percepisse il reddito di cittadinanza

I Carabinieri della Stazione di Ognina hanno arrestato una 64enne catanese perché ritenuta responsabile di furto aggravato.

Nel pomeriggio il titolare di un supermercato in via G. Leopardi ha segnalato un furto all’interno dell’esercizio commerciale.

Giunti sul posto i militari hanno fermato la donna che aveva già superato le casse del supermercato portando a tracolla una borsa ricolma di generi alimentari acquisendo così la spesa gratis.

A momento dell’arrivo i militari hanno immediatamente riconosciuta la donna per i suoi specifici trascorsi. Nonostante gli innumerevoli furti percepiva comunque il reddito di cittadinanza del marito.

Il giudice ha convalidato l’arresto ma stavolta, proprio in considerazione della reiterazione del reato, ha disposto per lei i domiciliari.

LEGGI ANCHE

Tenta il furto in un locale alle 6 di mattina: fermato

Una Volante ha dovuto precipitarsi in un locale del centro, in zona Piazza Teatro Massimo, dopo aver ricevuto diverse segnalazioni su dei rumori sospetti.

Giunti sul posto, i poliziotti rilevavano un foro nella vetrina del locale, percependo forti rumori provenire dall’interno.

Procedendo nell’ispezione, le Forze dell’Ordine hanno subito scoperto il ladro, ancora all’interno della struttura dopo aver messo a soqquadro il bancone e la cassa.

Il malvivente era sottoposto alla misura cautelare di obbligo di dimora nel comune di Catania, con divieto di uscita dalle 20:00 alle 7:00.

La Polizia, dunque, ha provveduto ad arrestarlo in flagranza per il reato di furto aggravato, segnalandolo all’Autorità Giudiziaria per la violazione delle prescrizioni.

L’uomo, adesso, si trova agli arresti domiciliari, in attesa di ulteriori determinazioni dell’A.G.

Gestione cookie