Harry Potter a Misterbianco: l’evento più magico dell’anno

Gli eventi ispirati al mondo di Harry Potter sono tantissimi e accolgono ogni anno migliaia di appassionati, come il festival di Misterbianco.

Harry Potter Fest Misterbianco Catania evento
Copertina del primo volume della saga di Harry Potter (Catanialive24.it)

Il 3 dicembre a Misterbianco, comune della città di Catania teatro di casi di cronaca di ogni genere, è previsto il ritorno di un evento che già negli anni passati ha fatto “volare” migliaia di fan: l’Harry Potter Fest. Nato dalla penna della scrittrice britannica J.K. Rowling, il mondo di Harry Potter, dei suoi amici e di tutti i personaggi che gli ruotano attorno, è riuscito a fondare un vero e proprio immaginario collettivo.

Prima coi libri e poi con l’uscita degli 8 film dedicati alla saga, Harry Potter ha forgiato la cultura contemporanea e ha dato vita a una serie innumerevole di eventi, parchi a tema, ristoranti, attrazioni turistiche e merchandising che ancora oggi hanno un’enorme presa sul grande pubblico. Per queste ragioni non stupisce il riscontro ottenuto dall’Harry Potter Fest a Misterbianco, che ha portato gli organizzatori dell’evento a riproporne una versione 2023, con alcuni must have e altrettante novità.

Harry Potter Fest: l’evento magico per famiglie

Harry Potter Fest Misterbianco Catania evento
Harry Potter Fest Ludum a Misterbianco, Catania (Catanialive24.it)

Ma cosa è previsto per l’evento? Innanzitutto ci saranno dei laboratori magici: Pazzus dei Serpeverde ci guiderà nella realizzazione e nell’uso delle pozioni ottenute da miscugli magico-scientifici potenzialmente esplosivi! Mentre il Grande Dimis insegnerà l’arte dell’occultamento tramite l’uso di magia bianca.

Scordatus, invece, si dedicherà alle creature magiche: chi parteciperà all’evento avrà infatti la possibilità di incontrare e conoscere specie esotiche, dagli ippogrifi ai basilischi. Inoltre sarà possibile visitare la Camera dei segreti necessari, dotata di specchi dei desideri, cimeli magici e ricca di illusioni ottiche. Al suo interno, inoltre, un’importante novità: la valigia dell’esperto di creature magiche Scamander.

Dove e quando: il festival magico di Misterbianco

E chi fosse in vena di un duello tra maghi dovrà soltanto attendere l’evento finale. Al Fest è infatti previsto uno spettacolo pirotecnico, la ciliegina sulla torta di una giornata all’insegna di divertimento e magia dedicata a tutta la famiglia.

Per partecipare all’evento è necessaria la prenotazione al numero 3485205905 o allo 095382529, il costo del biglietto è di 12 euro, mentre i possessori della LUDUM card potranno accedere con soli 8 euro. La biglietteria aprirà alle 17:00, mentre le magiche attività prenderanno il via verso le 17:30.

Impostazioni privacy