Due soggetti, arrestati in flagranza di reato per detenzione ai fini di sostanza stupefacente.
Arrestati ieri sera, intorno alle 22.00, nel corso di un controllo effettuato dai poliziotti del Commissariato di Taormina.
Hanno 44 e 33 anni, entrambi con numerosi precedenti di polizia, trovati in possesso di sostanza stupefacente del tipo hashish.
La droga, un panetto di quasi cento grammi, era nascosta sotto il sedile anteriore dell’auto su cui viaggiavano in località Giardini Naxos, dove sono stati fermati e sottoposti a verifica.
Arrestati per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, sottoposti agli arresti domiciliari in attesa di rito direttissimo previsto per stamani.
Ersilia Severino, Presidentessa dell’Assemblea Provinciale di Catania per il Partito Democratico, interviene ancora una volta per denunciare la condizione in cui versa la città di Catania.
Sottolineando la necessità di dare vita a un cambiamento.
“Cassonetti bruciati, buche nelle strade, vie al buio e spazzatura ovunque. Questi sono solo alcuni elementi che denotano il declino senza fine di una città come Catania. Una parabola discendente che sta portando l’intero territorio a sprofondare verso un imbruttimento generale inimmaginabile”
“Pertanto chiedo a tutte le istituzioni competenti una immediata inversione di rotta. L’attuazione di una serie di provvedimenti che salvino la città dal baratro in cui sta sprofondando velocemente. Un livello di abbandono, degrado e incuria dove a rimetterci come sempre è il cittadino, che oramai non nutre più grandi aspettative nei confronti di coloro che devono amministrare Catania”.
Continua dicendo:
“I risultati, d’altronde, sono sotto gli occhi di tutti. L’ennesima protesta o segnalazione di una città che, pezzo dopo pezzo, si sta riducendo ad un cumulo di macerie. Una situazione di assoluta emergenza di cui l’amministrazione comunale non è esente da colpe. Visto che ormai non vi è nemmeno la certezza su chi debba rappresentare la città a livello politico e istituzionale.”
“Uno stato di profonda apatia e abbandono che si ripercuote in ogni ambito sociale e imprenditoriale lasciandoci una fotografia ingiallita di quella che, molti anni fa, era conosciuta come la “Milano del Sud”. Oggi tantissime aziende fuggono anche dalla zona industriale, motore dello sviluppo della città metropolitana che presenta un lungo elenco di problemi irrisolti con gli imprenditori che ogni anno, tra allagamenti e incendi, fanno i salti mortali per poter mandare avanti la propria attività. Aziende difficili da raggiungere per clienti e fornitori anche per le fosse nel manto stradale e ampi tratti di marciapiede letteralmente sprofondati”.
“Da anni, prima come consigliera comunale ed ora come Presidentessa dell’Assemblea Provinciale di Catania per il Partito Democratico, mi sono battuta per cercare di trovare quelle soluzioni percorribili per recuperare il cuore economico della provincia etnea. Proposte, idee e propositi mai resi operativi. Ed ora il conto da pagare è estremamente salato sotto ogni punto di vista”. Conclude.
Acquistare una casa da ristrutturare è un'opzione che attrae molti acquirenti, soprattutto coloro che desiderano…
Un uomo di 38 anni è stato ucciso a colpi d’arma da fuoco dopo una…
Un uomo di 72 anni è rimasto gravemente ferito mentre effettuava dei lavori in casa…
Questa mattina a Melilli, in provincia di Siracusa, un operaio è caduto da un’impalcatura in…
Un uomo di 94 anni è morto ieri pomeriggio a Palermo dopo una caduta sulle…
Un operaio di 50 anni è rimasto vittima di un incidente sul lavoro nel pomeriggio…