L’Hub vaccinale di Catania(ex mercato ortofrutticolo) torna agli orari tradizionali: resterà infatti aperto dalle ore 8 alle ore 20.
Si era deciso per l’apertura straordinaria anche di sera soprattutto per facilitare la vaccinazione degli ultracinquantenni.
I quali, però, potranno recarsi in tutti gli hub della provincia anche senza prenotazione nei consueti orari di apertura.
“Dopo la prima settimana di avvio – spiega il commissario per l’emergenza Covid di Catania, Pino Liberti – il flusso serale, anche per le basse temperature, si è notevolmente ridotto. E’ per questa ragione che si è deciso di sospendere il servizio serale e razionalizzare l’utilizzo del personale. Rafforzata la presenza nei drive in tamponi, per velocizzare i test e ridurre i tempi di attesa, e implementato il servizio domiciliare”.
Dal 17 gennaio operativo il nuovo drive-in per tamponi
E’ operativo da lunedi 17 , intanto, il nuovo Drive in tamponi di contrada Jungetto (Via Passo del fico, 70 – Maas mercato).
l nuovo Drive in tamponi di contrada Jungetto è aperto tutti i giorni e segue i seguenti orari: 9 – 13.30 / 14.30 – 19.
E’ ospitato in un edificio messo a disposizione dal “Maas mercato”.
Il sito si raggiunge percorrendo la Sp 701 e superando il passaggio a livello nei pressi del carcere di Bicocca.
Il Drive in è sulla destra dopo qualche km.
Per individuare più facilmente il sito basta cercare su google “mass mercato” e avviare il percorso guidato su “maps”.
La realizzazione, in tempi record, del nuovo Drive in tamponi, voluta dalla presidenza della Regione Siciliana e dall’assessorato della salute, è stata possibile grazie alla disponibilità della dirigenza del Maas e alla collaborazione della protezione civile regionale.