“I Leoni di Sicilia”, dove vedere la serie tv con Miriam Leone

La serie tv I Leoni Di Sicilia, che vede come protagonista la talentuosa Miriam Leone, ha da poco fatto il suo debutto: ecco dove vederla.

I Leoni di Sicilia serie tv
Miriam Leone (Facebook Disney+) Catanialive.it

Tratto dall’omonimo romanzo di Stefania Auci, I leoni Di Sicilia è una serie tv diretta da Polo Genovese che ha visto il suo debutto di recente sulla nota piattaforma Disney+. La serie ha già registrato un notevole successo sia dai telespettatori che dalla critica e deve il suo successo anche al cast d’eccezione che conta nomi quali Miriam Leone, Michele Riondino, Vincio Marchioni, Donatella Finocchiaro, Eduardo Scarpetta e molti altri. Ma come e dove poter seguire le vicende della  famiglia dei Florio?

I Leoni di Sicilia arrivano su Disney+: come seguire la serie tv

I Leoni di Sicilia
I Leoni di Sicilia (Facebook Disney+) Catanialive.it

Confermandosi uno dei prodotti televisivi più interessanti usciti in questo periodo, gli episodi de I Leoni Di Sicilia sono disponibili in streaming su Disney+. Chi è già dotato di abbonamento deve solo entrare nell’app o nel sito, collegarsi al servizio e premere il tasto play. Chi invece non ha un abbonamento con la piattaforma streaming di Disney può decidere di attivarne uno. Essendo un prodotto esclusivo Disney+, difficilmente comparirà in altre piattaforme, o in tv, in futuro.

L’abbonamento di Disney+ parte  da un piano base di 5,99 euro al mese che prevede anche la pubblicità. Il piano standard classico di 8,99 euro al mese o 89 euro all’anno e 2 dispositivi in streaming contemporaneamente. L’abbonamento Premium, infine, di 11,99 euro al mese o 119,90 euro all’anno, prevede la visione in contemporanea su 4 dispositivi diversi e la possibilità di guardare il video fino a 4K UHD e HDR.

I primi 4 episodi della serie sono stati resi pubblici il 25 ottobre, mentre gli ultimi 4 sono stati diffusi il 1° novembre.

Trama de I Leoni Di Sicilia

La serie tv con protagonista Miriam Leone, vede al centro delle vicende la famiglia Florio. I fratelli Paolo e Ignazio Florio sono due piccoli commercianti di spezie fuggiti dalla Calabria, la quale è troppo ancorata al passato, e con direzione Sicilia. Lì danno vita alla loro attività fiorente che Vincenzo, il figlio di Paolo, trasformerà poi in un impero. A travolgere la vita di Vincenzo e di tutta la famiglia è l’arrivo di Giulia, una donna forte e intelligente e in contrasto con le rigide regole dell’epoca. Le vicende si svolgono, infatti, agli inizi dell’Ottocento fino all’Unità d’Italia (1861).

 

Lisa Girello

Gestione cookie