I+problemi+dell%26%238217%3BAsse+Attrezzato+a+Catania%3A+sterpaglie+in+strada+e+lampioni+spenti
catanialive24it
/i-problemi-dellasse-attrezzato-a-catania-sterpaglie-in-strada-e-lampioni-spenti/amp/

I problemi dell’Asse Attrezzato a Catania: sterpaglie in strada e lampioni spenti

Published by
Daniele D'Alessandro

Sterpaglie, cespugli e addirittura alberi interi che invadono la carreggiata, nonchè lampioni non funzionanti a causare immani pericoli soprattutto durante la notte. Il Comitato Romolo Murri lancia l’allarme sulle condizioni dell’Asse Attrezzato a Catania tramite il suo presidente, Vincenzo Parisi.

Si richiede così all’amministrazione comunale un intervento di potatura, decoro e messa in sicurezza del verde nell’intera zona. Carenza di personale in Comune per adempiere ai lavori? Impiegare i beneficiari del reddito di cittadinanza la proposta lanciata dal Comitato.

LA NOTA DEL COMITATO ROMOLO MURRI

Dal giorno alla notte i problemi per chi percorre l’Asse Attrezzato a Catania sono tantissimi. Sterpaglie, cespugli o addirittura interi alberi che, con il loro folto fogliame, invadono le carreggiate rendendo il transito per automobilisti e centauri estremamente pericoloso. Continuano le segnalazioni del comitato Romolo Murri che, attraverso il suo presidente Vincenzo Parisi, chiede all’amministrazione comunale un urgente intervento di potatura, decoro e messa in sicurezza del verde.

smartcapture

Se Palazzo degli Elefanti si trova a corto di personale, il presidente del comitato Romolo Murri Vincenzo Parisi propone di utilizzare i percettori del reddito di cittadinanza come unità da impiegare per i lavori di decoro e sicurezza.  Parliamo di una situazione assurda, in entrambi i lati della carreggiata, con i sorpassi che diventano altamente rischiosi. Insomma il rischio di brutti incidenti c’è sempre. Problemi che riguardano anche la prima parte dell’Asse Attrezzato per coloro che provengono dal Corso Indipendenza. Qui i lampioni sono assolutamente spenti e, fino alla galleria, le uniche luci provengono dai fari delle auto. Parliamo di una strada di vitale importanza per la mobilità nella parte Sud di Catania visto che collega il Corso Indipendenza con i quartieri di Librino, San Giorgio e Fossa Creta oltre che con l’aeroporto di Fontanarossa, la tangenziale e l’ospedale San Marco“.

Daniele D'Alessandro

Classe 1994, studente di "Scienze della Comunicazione" all'Università degli Studi di Catania, sono appassionato di giornalismo sin dalla tenera età. Tra le mie esperienze più importanti, finora, annovero quelle presso la testata giornalistica nazionale "GianlucaDiMarzio.com", in cui ho svolto le mansioni di collaboratore da marzo 2015 ad agosto 2016, e "CataniaChannel.com", dove ho ricoperto il ruolo di Caporedattore dal 2015 al 2021. Oltre ad essermi occupato di motori sulla testata Masport.it da maggio 2017 a ottobre 2017, conto inoltre esperienza in ambito radiofonico dove ho fondato e co-condotto la trasmissione "Catania Channel" su Radio Zammù in onda da novembre 2019 a marzo 2020, mentre da inizio 2014 a fine 2015 ho svolto l'attività di speaker all'interno della WebTv "Istinto Rossazzurro". Ho conseguito l'iscrizione all'elenco Pubblicisti dell'Ordine dei Giornalisti di Sicilia nel gennaio 2019.

Recent Posts

Kate Middleton, l’ultima apparizione pubblica fa piangere tutti e rivela ciò che ancora non si era capito

Kate Middleton sta riprendendo i suoi impegni pubblici, nella sua ultima occasione ha fatto commuovere…

2 mesi ago

Elon Musk ci ripensa e abbandona l’elettrico per la Tesla: ecco quale sarà il carburante del futuro

La crisi del mercato delle auto spinge tutte le aziende del settore a valutare strade…

2 mesi ago

Meghan e Harry, il nuovo Royal Baby li fa tornare nel Regno Unito: l’annuncio

C'è un nuovo Royal Baby nato lo scorso 22 gennaio che lascia ipotizzare un ritorno…

2 mesi ago

Pippo Baudo, il dramma entrato nella sua vita: ecco come è costretto a sopravvivere

Il “papà della televisione italiana” Pippo Baudo e la drammatica rivelazione sulla sua vita: cosa…

2 mesi ago

L’avviso ai clienti di Poste Italiane: il messaggio sta arrivando a tutti, preparatevi al peggio

Arriva una nuova truffa che svuota il conto in pochi minuti: l'avviso di Poste Italiane…

2 mesi ago

Animali domestici in condominio: nuove regole: rischi multe salatissime e il carcere per 18 mesi

Con le nuove norme rischi grosso. Se hai degli animali domestici in condominio, il rischio…

2 mesi ago