I+problemi+dell%26%238217%3BAsse+Attrezzato+a+Catania%3A+sterpaglie+in+strada+e+lampioni+spenti
catanialive24it
/i-problemi-dellasse-attrezzato-a-catania-sterpaglie-in-strada-e-lampioni-spenti/amp/
Hinterland e provincia

I problemi dell’Asse Attrezzato a Catania: sterpaglie in strada e lampioni spenti

Published by
Daniele D'Alessandro

Sterpaglie, cespugli e addirittura alberi interi che invadono la carreggiata, nonchè lampioni non funzionanti a causare immani pericoli soprattutto durante la notte. Il Comitato Romolo Murri lancia l’allarme sulle condizioni dell’Asse Attrezzato a Catania tramite il suo presidente, Vincenzo Parisi.

Si richiede così all’amministrazione comunale un intervento di potatura, decoro e messa in sicurezza del verde nell’intera zona. Carenza di personale in Comune per adempiere ai lavori? Impiegare i beneficiari del reddito di cittadinanza la proposta lanciata dal Comitato.

LA NOTA DEL COMITATO ROMOLO MURRI

Dal giorno alla notte i problemi per chi percorre l’Asse Attrezzato a Catania sono tantissimi. Sterpaglie, cespugli o addirittura interi alberi che, con il loro folto fogliame, invadono le carreggiate rendendo il transito per automobilisti e centauri estremamente pericoloso. Continuano le segnalazioni del comitato Romolo Murri che, attraverso il suo presidente Vincenzo Parisi, chiede all’amministrazione comunale un urgente intervento di potatura, decoro e messa in sicurezza del verde.

smartcapture

Se Palazzo degli Elefanti si trova a corto di personale, il presidente del comitato Romolo Murri Vincenzo Parisi propone di utilizzare i percettori del reddito di cittadinanza come unità da impiegare per i lavori di decoro e sicurezza.  Parliamo di una situazione assurda, in entrambi i lati della carreggiata, con i sorpassi che diventano altamente rischiosi. Insomma il rischio di brutti incidenti c’è sempre. Problemi che riguardano anche la prima parte dell’Asse Attrezzato per coloro che provengono dal Corso Indipendenza. Qui i lampioni sono assolutamente spenti e, fino alla galleria, le uniche luci provengono dai fari delle auto. Parliamo di una strada di vitale importanza per la mobilità nella parte Sud di Catania visto che collega il Corso Indipendenza con i quartieri di Librino, San Giorgio e Fossa Creta oltre che con l’aeroporto di Fontanarossa, la tangenziale e l’ospedale San Marco“.

Daniele D'Alessandro

Classe 1994, studente di "Scienze della Comunicazione" all'Università degli Studi di Catania, sono appassionato di giornalismo sin dalla tenera età. Tra le mie esperienze più importanti, finora, annovero quelle presso la testata giornalistica nazionale "GianlucaDiMarzio.com", in cui ho svolto le mansioni di collaboratore da marzo 2015 ad agosto 2016, e "CataniaChannel.com", dove ho ricoperto il ruolo di Caporedattore dal 2015 al 2021. Oltre ad essermi occupato di motori sulla testata Masport.it da maggio 2017 a ottobre 2017, conto inoltre esperienza in ambito radiofonico dove ho fondato e co-condotto la trasmissione "Catania Channel" su Radio Zammù in onda da novembre 2019 a marzo 2020, mentre da inizio 2014 a fine 2015 ho svolto l'attività di speaker all'interno della WebTv "Istinto Rossazzurro". Ho conseguito l'iscrizione all'elenco Pubblicisti dell'Ordine dei Giornalisti di Sicilia nel gennaio 2019.

Recent Posts

Comprare casa da ristrutturare conviene? E quali lavori sono i più importanti da fare?

Acquistare una casa da ristrutturare è un'opzione che attrae molti acquirenti, soprattutto coloro che desiderano…

3 mesi ago

Agrigento, lite davanti alla concessionaria d’auto sfocia nel sangue: ucciso un 38enne

Un uomo di 38 anni è stato ucciso a colpi d’arma da fuoco dopo una…

9 mesi ago

Scordia, incidente durante alcuni lavori in casa: 72enne in gravi condizioni

Un uomo di 72 anni è rimasto gravemente ferito mentre effettuava dei lavori in casa…

9 mesi ago

Melilli, precipita da un’impalcatura mentre lavora in cantiere: grave un operaio

Questa mattina a Melilli, in provincia di Siracusa, un operaio è caduto da un’impalcatura in…

9 mesi ago

Palermo, cade dalle scale di casa: 94enne si accascia sul marciapiede e muore

Un uomo di 94 anni è morto ieri pomeriggio a Palermo dopo una caduta sulle…

9 mesi ago

Campofelice di Roccella, crolla muro di una casa in ristrutturazione: operaio perde la vita

Un operaio di 50 anni è rimasto vittima di un incidente sul lavoro nel pomeriggio…

9 mesi ago