Iginio Massari, sai quanto costa il suo panettone? Le cifre e dove acquistarlo

Qual è il costo del panettone creato dal grande chef Igino Massari e dove poter acquistare questa prelibatezza.

Lo chef Massari
Lo chef Massari (Catanialive24.it)

Il Natale si fa sempre più vicino e non resta che pensare all’organizzazione delle nostre tavole, per accogliere parenti e amici, e trascorrere pranzi e cene in compagnia, consumando cibo buono e di qualità. Tra i dolci, ovviamente, non possono mancare panettoni e pandori. A tal proposito, Gambero Rosso e Altroconsumo hanno stilato la classifica dei migliori.

Ovviamente, la classifica dei panettoni fa riferimento solo ai marchi industriali, ottimi comunque, mentre non è possibile stabilire i migliori prodotti artigianali. Tra i re della cucina, non si può non nominare lo chef Igino Massari, volto conosciuto della tv, grazie al programma “Msterchef”, che ha deciso di lanciare la sua linea di panettoni, acquistabile sia in alcuni negozi fisici che online.

Il panettone artigianale firmato Igino Massari: il suo costo e dove trovarlo

Massari nella sua cucina
Massari nella sua cucina (Catanialive24.it)

Il talento e la visione dello chef pasticcere Igino Massari è fuori discussione, tanto che Gambero Rosso ha premiato diverse volte una delle sue creazioni. Lo chef ha lanciato la sua linea di panettoni, meravigliosi, buonissimi e costituiti solo da materie prime di estrema qualità. Potrebbe essere il regalo perfetto da regalare a una persona cara.

In realtà, la linea creata dal grande chef di “Masterchef” presenta diverse varianti di panettone. Il classico, farcito con arancia calabrese candita e uvetta, e ricoperto da glassa all’amaretto, mandorle e nocciole, ha un costo di 43 euro al chilo, mentre, la versione priva di canditi, viene venduta a 41 euro per 750 grammi di prodotto.

La ricca linea dolciaria dello chef

La versione del panettone al cioccolato, invece, ripieno di canditi all’arancia e di pepite di cioccolato, costa 48 euro al chilo. La versione senza canditi 50 euro al chilo, costituita da panna, miele d’acacia, gocce di cioccolato fondente e cioccolato al latte. Il panettone 50esimo Anniversario, costa 53 euro al chilo, ed è costituito da note di caramello e da pepite di cioccolato al caramello e pezzetti di mandarino candito.

Il panettone al pistacchio, del valore di 53 euro al chilo, è fatto con l’impasto al pistacchio, cubetti di arancia candita, cremini al pistacchio e glassa al pistacchio e cioccolato bianco. Esiste anche la versione senza lattosio (44 euro al chilo).

Esiste anche la linea pandoro, sempre firmata Igino Massari, che costa 43 euro al chilo nella versione tradizionale. Tutti questi prodotti si possono acquistare sul sito ufficiale della pasticciera Massari e in alcune pasticcerie che vendono prodotti artigianali di prestigio.

Gestione cookie