Il colpo di “Zero”, il cane della cinofila: arrestato un 32enne

Arrestato in flagranza di reato un 32enne. Indiziato gravemente di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e furto aggravato.

I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Catania Fontanarossa, coadiuvati dai colleghi dell’Unità Cinofila di Nicolosi, hanno svolto un servizio di controllo del territorio. L’obiettivo è quello di contrastare l’illegalità diffusa e lo spaccio di sostanze stupefacenti. Eseguite diverse perquisizioni domiciliari nelle aree più degradate del territorio di competenza.

Il fatto

I militari si sono diretti in Via Zia Lisa, guidati dal fiuto del cane “Zero”. In particolare, davanti alla porta di un locale in disuso. E’ proprio qui che il 32enne svolge le sue “attività commerciali”. Infatti, proprio dall’interno del locale proveniva un forte odore di marijuana.

I militari sono riusciti a ispezionare il luogo, grazie all’intervento dei vigili del fuoco che hanno aperto una finestra del locale, e hanno rinvenuto una busta contenente 825 grammi di marijuana. Ma anche due bilancini di precisione e materiale idoneo al confezionamento.

In più, con l’ausilio del personale ENEL, eseguita una approfondita ispezione. Grazie alla quale è stato constatato che il locale era alimentato elettricamente mediante un cavo collegato all’appartamento sovrastante. Anche quest’ultimo in uso all’uomo, allacciato a sua volta abusivamente alla rete elettrica ENEL.

Arrestato

L’uomo arrestato, e condotto alla casa circondariale di Noto, si trova attualmente qui recluso all’esito dell’udienza di convalida.

Altro arresto per spaccio di sostanze stupefacenti

Denunciato un catanese di 33 anni. E’ indiziato gravemente per spaccio di sostanze stupefacenti.

I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Catania Fontanarossa hanno effettuato uno specifico servizio di avvistamento nella zona di Viale Commercio. L’obiettivo è quello di contrastare i reati in materia di droga. E’ proprio in Viale Commercio che è stata segnalata, più volte, la presenza di spacciatori ai carabinieri.

Il fatto

Nel pomeriggio, notato, in questa strada, l’avvicinarsi di una Smart. A bordo della quale, un 45 enne, è salito nell’area parcheggio di una nota sala giochi. E’ il presunto acquirente: quest’ultimo infatti sarebbe stato notato consegnare alcune banconote al conducente che, in cambio, gli avrebbe consegnato un involucro di carta stagnola.

L’immediato intervento dei militari ha consentito di recuperare una dose di cocaina di circa 4,5 grammi dall’acquirente. Che è stato, di conseguenza, segnalato alla Prefettura etnea quale assuntore per uso non terapeutico. Ha tentato, invano, di disfarsi della sostanza lanciandola all’interno dell’abitacolo.

Il presunto spacciatore, invece, sottoposto a perquisizione personale e veicolare, trovato nella disponibilità di 350 euro. Posti a sequestro poiché ritenuti verosimile provento illecita attività.

Denunciato

Impostazioni privacy