Il comune di San Gregorio di Catania, lavorando alacremente anche durante il periodo estivo, è riuscito ad ottenere un finanziamento MIUR (Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca) finalizzato ai lavori di messa in sicurezza e adattamento degli spazi e delle aule di edifici pubblici adibiti ad uso scolastico per la ripresa delle attività didattiche in presenza.
I fondi serviranno a sistemare le aule che ospiteranno 11 classi nella scuola secondaria di primo grado “Savio”, in modo da permettere di creare gli spazi necessari per il distanziamento.
Le risorse economiche, inoltre, verranno utilizzate per compiere interventi nelle aule di un’altra scuola presente all’interno del territorio, ovvero la “Purrello”.
SINDACO CORSARO: “FONDI DESTINATI ANCHE AI SERVIZI SCUOLABUS E NAVETTA”
Raggiante, ovviamente, il sindaco di San Gregorio, Carmelo Corsaro, che ha commentato così l’importante notizia: “L’attività della nostra amministrazione non si ferma mai – le sue parole – Vi è stato un grande sforzo da parte di tutti, abbiamo partecipato al bando e ottenuto il finanziamento che ci ha risolto non pochi problemi. Alla luce di questo nuovo contributo, potremo destinare i fondi, che precedentemente avevamo indirizzati a tale operazione, ai servizi che rischiavano di essere soppressi come lo scuolabus o la navetta che avremmo dovuto accantonare”.