Il III municipio e il Rotaract insieme per colorare Piazza Cavour

Piazza Cavour, meglio conosciuta come Piazza al Borgo, riqualificata attraverso la piantumazione di Stelle di Natale.

L’iniziativa, promossa di concerto con il Rotaract Club Catania, ha permesso di abbellire a tema natalizio una delle piazze più importanti del “Borgo-Sanzio”. Presente all’evento anche Salvo Pogliese.

“Il Rotaract Club Catania mantiene la parola data a maggio. Ci siamo presi cura di Piazza Cavour ed in occasione delle festività natalizie abbiamo deciso di rivitalizzarla. Ripristinando la ruota del Rotaract e prevedendo la piantumazione di addobbi natalizi. Un sentito ringraziamento lo rivolgiamo ai catanesi che vivono piazza “al borgo” per l’apprezzamento e la tutela verso questa nostra iniziativa. Si tratta di un piccolo gesto ma denso di significato perché tutti ,anche con poco, possono contribuire a rendere la nostra amata città ancor più bella e soprattutto cercare di mantenerla e preservarla come merita.” Afferma Salvatore Paglialunga, Presidente del Rotaract Club Catania.

Il Presidente del III Municipio, Paolo Ferrara chiarisce lo scopo, duplice, del progetto. Riguarda la riqualifica della “Piazza al Borgo” con addobbi natalizi. Costituisce anche un messaggio di speranza per tutti i cittadini, specialmente durante un periodo difficile come questo: caratterizzato dall’emergenza Covid.

Emblematico è poi il dono delle Stelle di Natale ai cittadini presenti quest’oggi al Borgo. Simbolo di vicinanza, da parte delle istituzioni, alla collettività.

L’iniziativa si inserisce all’interno di altre delle quali il III Municipio, Borgo Sanzio è protagonista: “Siamo impegnati in molteplici attività in diversi parchi di Catania. Abbiamo iniziato sabato scorso al Parco Falcone organizzando un concerto di Natale in collaborazione con l’orchestra della scuola media Dante Alighieri. La Festa di Natale al parco di Vulcania. Luogo in cui è stata donata dal Rotaract Catania ovest una libreria per il libero scambio. L’obiettivo è sensibilizzare i cittadini alla lettura e la senso civico” conclude Paolo Ferrara

Impostazioni privacy