Il maltempo non ferma il degrado

Sono ore drammatiche quelle che Catania e tutta la provincia stanno vivendo in questo momento a causa del maltempo. Ciò che però neanche l’ondata di maltempo è riuscita a scalfire è il degrado in alcune parti del territorio, soprattutto nella zona del lungomare.

IMMONDIZIA A LUNGOMARE

Il nubifragio di martedì ha lasciato il segno, portandosi via delle vittime innocenti e creando ingenti danni all’intera città.

L’ansia e la paura, tuttavia, non sono ancora passate, dato che l’intera comunità sta attendendo l’arrivo del cosiddetto MediCane, l’uragano del Mediterraneo previsto tra giovedì e venerdì.

Ciò che però neanche l’ondata di maltempo è riuscita a scalfire è il degrado in alcune parti del territorio.

In zona lungomare, infatti, è presente al momento una vagonata di immondizia, posta in bella vista nello spazio che costeggia la strada.

Rifiuti di ogni tipo accumulati uno sopra l’altro, in un trionfo vero e proprio della sporcizia.

Stessa e identica situazione di via Cronato, nei pressi del viale Mario Rapisardi, del quartiere San Giorgio, di via dello Stadio a Cibali e di tante altre zone di cui vi abbiamo dato testimonianza nella giornata di ieri.

Ci si chiede, a questo punto, che fine potrebbero fare questi rifiuti lasciati incautamente per strada nel caso in cui arrivasse il temuto ciclone.

Queste le immagini del lungomare

Impostazioni privacy