Il+metodo+della+nonna+per+far+profumare+casa+per+giorni%3A+usa+questo+trucco
catanialive24it
/il-metodo-della-nonna-per-far-profumare-casa-per-giorni-usa-questo-trucco/amp/
Lifestyle

Il metodo della nonna per far profumare casa per giorni: usa questo trucco

Published by
Loriana Lionetti

Non esiste pulizia senza profumo, con questo sistema però la tua casa profumerà come non mai!

Come profumare la casa per giorni (Catanialive24.it)

La pulizia della propria casa è uno degli aspetti giornalieri che riempie la vita di molte persone che, nella ricerca del risultato migliore, sono disposte spesso a spendere anche cifre spropositate per acquistare i prodotti più sponsorizzati.

Esiste un fattore però che è in grado di rendere davvero soddisfacente la pulizia della casa ed è il profumo duraturo rilasciato nell’ambiente, è inutile dirlo, una casa che profuma da già di per sé l’idea di pulito, ma la buona notizia è che per ottenere un risultato duraturo e speciale non vi sarà bisogno di acquistare costosissimi profumatori o candele che dureranno comunque ben poco, esiste invece un sistema antico sfruttato dalle nonne che resta ancora valido, sostenibile ed economico e che vale davvero la pena di provare.

Profumatore per la casa fai da te, questo è infallibile e ti costa pochissimo!

non gettare le bucce di mandarino usale per profumare casa (Catanialive24.it)

L’odore di una casa è un vero e proprio biglietto da visita in grado di stamparsi nella mente dei tuoi ospiti ma non solo, rientrare dal lavoro e sentire un dolce profumo che ci accoglie alla porta è davvero appagante per la mente, sentire invece un cattivo odore ci ricorda subito le nostre faccende aumentando lo stress già abbondantemente accumulato durante il giorno.

Per far sì che la tua casa profumi, tuttavia, i prodotti presenti in commercio non sono il massimo, i classici profumatori per ambienti sono chimici e molto costosi, le candele altrettanto costose ed in grado di ricreare una avvolgente atmosfera durano ancor meno e non possono essere utilizzate in nostra assenza. Come fare dunque per ottenere il massimo al minimo costo? In questo senso in nostro aiuto viene un antico rimedio della nonna riscoperto in questi giorni sul web, provarlo non costa quasi nulla ed il risultato è straordinario.

Molte ricette per un profumatore d’ambiente sono addirittura custodite gelosamente nella tradizione di una famiglia alcune tramandate di generazione, ma questo rimedio è stato messo a disposizione di tutti e consiste in un preparato fatto di prodotti naturali e reperibili proprio in questo momento. Gli agrumi, infatti, sono spesso una delle fragranze più gradite ed in questo caso saranno i mandarini quelli che andremo ad utilizzare, anche se potremo sfruttare allo stesso modo anche limoni, arance, pompelmi ed altro ancora.

Per una casa profumatissima basta usare un trucco della nonna

metti le bucce dell’arancio sui caloriferi (Catanialive24.it)

Tutto ciò che dovremo fare è mettere in un pentolino le nostre bucce di agrumi e portare ad ebollizione per far sì che la vostra cucina profumi immensamente, per gli altri ambienti, invece, sfruttando il potere dei caloriferi che iniziano ad essere accesi in ogni casa, le bucce dovremo metterle in un sacchetto da appendere proprio ai termosifoni. Gli oli profumati contenuti nella pelle degli agrumi verranno così rilasciati in maniera graduale e le vostre case profumeranno in modo naturale ed automatico.

Anche per profumare l’armadio o le scarpiere l’utilizzo di sacchetti contenenti bucce di agrumi è perfetto, appendendo questo sacchetti nell’armadio combatteremo la puzza di chiuso o di muffa ed i nostri vestiti sembreranno sempre come appena usciti dall’asciugatrice. È incredibile quanto sia semplice questo sistema antico, tuttavia il risultato è garantito e vi sorprenderà. In questo periodo in cui gli agrumi sono di stagione e più profumati che mai, non commettere lo sbaglio di gettare nel secchio le loro preziose bucce, queste possono diventare un vero tesoro e cambiare in modo netto l’atmosfera nella tua abitazione.

Loriana Lionetti

Recent Posts

Comprare casa da ristrutturare conviene? E quali lavori sono i più importanti da fare?

Acquistare una casa da ristrutturare è un'opzione che attrae molti acquirenti, soprattutto coloro che desiderano…

3 mesi ago

Agrigento, lite davanti alla concessionaria d’auto sfocia nel sangue: ucciso un 38enne

Un uomo di 38 anni è stato ucciso a colpi d’arma da fuoco dopo una…

9 mesi ago

Scordia, incidente durante alcuni lavori in casa: 72enne in gravi condizioni

Un uomo di 72 anni è rimasto gravemente ferito mentre effettuava dei lavori in casa…

9 mesi ago

Melilli, precipita da un’impalcatura mentre lavora in cantiere: grave un operaio

Questa mattina a Melilli, in provincia di Siracusa, un operaio è caduto da un’impalcatura in…

9 mesi ago

Palermo, cade dalle scale di casa: 94enne si accascia sul marciapiede e muore

Un uomo di 94 anni è morto ieri pomeriggio a Palermo dopo una caduta sulle…

9 mesi ago

Campofelice di Roccella, crolla muro di una casa in ristrutturazione: operaio perde la vita

Un operaio di 50 anni è rimasto vittima di un incidente sul lavoro nel pomeriggio…

9 mesi ago