In pochi giorni il Prefetto di Catania, Maria Carmela Librizzi, ha accolto la richiesta del sindaco di Catania Salvo Pogliese per una riunione urgente del comitato di sicurezza cittadina.
Una richiesta resasi necessaria dopo l’escalation di episodi di violenza registrati in città. In particolar modo, sarà oggetto della riunione la sicurezza nei luoghi della movida catanese. Ancora forte il ricordo della rissa di Piazza Currò in cui è rimasto ferito un agente di polizia.
Ma non solo: oltre che della movida violenta, durante la riunione si parlerà di sicurezza in città in modo generale. La questione, infatti, non riguarda solo la movida, ma anche il resto.
Numerosi gli episodi di inciviltà e delinquenza registrati negli ultimi giorni. Vittime le persone, ma anche le auto prese di mira da piccoli delinquenti.
Alla riunione convocata dal Prefetto sono stati invitati a partecipare, oltre ai Responsabili provinciali delle Forze dell’Ordine, il Sindaco di Catania, il Comandante della Polizia locale, il Presidente della Camera di Commercio e le diverse Associazioni di categoria dei pubblici esercizi. Appuntamento fissato per il 6 ottobre alle ore 11.45
Acquistare una casa da ristrutturare è un'opzione che attrae molti acquirenti, soprattutto coloro che desiderano…
Un uomo di 38 anni è stato ucciso a colpi d’arma da fuoco dopo una…
Un uomo di 72 anni è rimasto gravemente ferito mentre effettuava dei lavori in casa…
Questa mattina a Melilli, in provincia di Siracusa, un operaio è caduto da un’impalcatura in…
Un uomo di 94 anni è morto ieri pomeriggio a Palermo dopo una caduta sulle…
Un operaio di 50 anni è rimasto vittima di un incidente sul lavoro nel pomeriggio…