Il Volo, tutto sulla malattia di Ignazio Boschetto: “È nato senza un..”

Ha parlato lui stesso della malattia in diverse interviste, confidandosi con il pubblico che lo ama: Ignazio Boschetto del trio Il Volo è costretto a vivere senza un…

Ignazio del trio Il Volo
Ignazio del trio Il Volo (Catanialive24.it)

Il celebre cantante Ignazio Boschetto, del famosissimo trio Il Volo, è nato a Bologna nel 1994. Dotato di una voce potentissima, la più potente del trio, che emoziona gli spettatori di tutto il mondo, è ormai sulle scene da 15 anni. In 15 anni di carriera, ha raccolto, insieme ai suoi compagni di squadra, un successo clamoroso, sin dall’esordio al programma “Ti lascio una canzone”.

In quell’occasione, il regista del programma, Roberto Cenci, si era reso conto che i tre ragazzini, Ignazio, Gianluca e Piero, insieme sarebbero potuti essere un team inossidabile. Così, li aveva messi insieme nel trio chiamato Il Volo. Le tre voci si amalgamavano alla grande e, tutte insieme, sprigionavano una potenza assurda. Dopo averli spediti negli Stati Uniti, la loro carriera era esplosa in pochi mesi.

La malattia di cui soffre Ignazio Boschetto, cantante tenore del trio Il Volo

Ignazio in un'esibizione solista su Mediaset
Ignazio in un’esibizione solista su Mediaset (Catanialive24.it)

Nella sua vita privata, Ignazio ha dovuto affrontare diverse difficoltà, difficoltà che lui stesso ha raccontato in diverse interviste. Gli ostacoli, però, hanno forgiato il suo animo e il suo carattere, rendendolo un ragazzo forte e determinato. Prima di tutto, ha dovuto lottare contro il dolore della malattia che ha aggredito sua mamma, dalla quale, fortunatamente, ne è uscita vittoriosa.

Dopodiché, ha dovuto affrontare la perdita del papà, venuto a mancare improvvisamente nel 2021, pochi giorni prima dell’esibizione de Il Volo al Festival di Sanremo (Qui alcune novità di Sanremo 2024). In più, oltre a questi dolori che hanno inciso profondamente sulla sua vita quotidiana, Ignazio ha dovuto fare i conti anche con una malattia.

Ignazio Boschetto e la vita senza un organo

La malattia di cui soffre il cantante è chiamata agnesia, ossia la mancanza di un organo. Si tratta di una malattia che colpisce i feti e che impedisce la completa formazione di tutti gli organi. Al cantante, infatti, manca un rene, una condizione congenita che non influenza però la sua salute e che non ne mette a rischio la vita.

Tuttavia, limita il suo organismo. Nonostante ciò, Ignazio ha sempre portato avanti una vita serena, senza rinunciare a nulla. La sua famiglia gli è stata sempre vicino, così i suoi amici di canto. Questa situazione, anche se tranquilla, ha sempre destato in lui molteplici dubbi e momenti di sconforto.

Gestione cookie