Illegalità diffusa a Caltagirone: 4 persone denunciate

I Carabinieri della Stazione di Caltagirone e del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Caltagirone, supportati dai militari del Reggimento “Sicilia”, hanno denunciato un 67enne, un 39enne, un 21enne e una 41enne perché gravemente indiziati rispettivamente di detenzione abusiva di armi e munizioni, guida con patente revocata, detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacenti e utilizzo di monete false.

In particolare nell’ambito del servizio finalizzato al contrasto alla criminalità in genere nel territorio del Comune di Caltagirone i militari hanno proceduto, tra le altre, alla perquisizione dell’abitazione del 67enne, trovato in possesso di 800 grammi circa di polvere da sparo, 120 inneschi per cartucce da caccia e una cartuccia calibro 9×21 e una baionetta militare con lama lunga 29 cm.

In tale contesto i controlli hanno riguardato anche i soggetti sottoposti agli arresti domiciliari, tra cui il 41enne.

Il quale, all’esito della perquisizione domiciliare, i militari hanno rinvenuto in possesso di residui di marijuana e cocaina.

Nonchè di svariato materiale per il confezionamento.

Tra cui due bilancini di precisione, mentre, a casa della 41enne i carabinieri hanno rinvenuto una banconota di 20 euro apparentemente falsa.

Per garantire una maggiore efficacia d’intervento, le autorità hanno dislocato i posti di controllo in corrispondenza dei maggiori snodi viari.

Usufruendo anche dell’impiago di pattuglie di supporto.

Nel corso dell’attività, i Carabinieri hanno denunciato un 39enne sorpreso ancora una volta alla guida di un veicolo nonostante, come risultato dagli accertamenti effettuati dai militari, la patente di guida revocata. Ciò ha comportato per l’uomo l’elevazione di una sanzione amministrativa ed il sequestro ai fini della confisca dell’autovettura.

Nel medesimo contesto operativo, inoltre, sono state controllate 19 persone, 7 tra autoveicoli e motoveicoli.

Con elevate sanzioni amministrative relative a violazioni del codice della strada per un ammontare complessivo di 2.171 euro.

Gestione cookie