Illegalità tra reati di evasione e gestione di rifiuti: 11 indagati

Illegalità tra gestione di rifiuti speciali e reati di evasione, sono questi i maggiori movimenti dei controlli svolti nelle scorse settimane.

Nei giorni scorsi il Commissariato Librino ha effettuato controlli volti a contrastare l’illegalità diffusa nel quartiere di competenza.

Unidici i soggetti indagati per i reati di evasione, gestione illegale di rifiuti speciali, furto aggravato, omessa custodia di cose sottoposte a sequestro giudiziario.

Inoltre risulta anche la violazione della misura di prevenzione Daspo e minacce in concorso.

RIFIUTI SPECIALI

Controlli anche nei riguardi dei soggetti sottoposti a misure restrittive, due dei quali indagati diverse volte in due giorni consecutivi per il reato di evasione.

CONTROLLI SU STRADA

I controlli su strada hanno invece consentito di elevare sanzioni amministrative per violazione del codice della strada, sequestrare 1 veicolo e accertare la detenzione di sostanze stupefacenti per uso personale.

Altri 4 soggetti hanno utilizzato 6 metri cubi di materiale vario per riempire delle buche a ridosso dei cassonetti della spazzatura. In tal modo si tentava di abbellire l’ingresso del complesso residenziale, ma anche di sotterrare rifiuti giacenti sul terreno, tra cui alcuni rifiuti “speciali” quali pneumatici e tantissima plastica. 

I soggetti, sono indagati per distribuzione nociva nei confronti dell’ambiente. Fortunatamente la zona poco dopo è stata ripulita.

Gestione cookie