Miriam Leone, a pochi giorni dal parto si confida sui social: la neomamma esprime la sua immensa gioia, ma molti utenti la criticano.
Il 19 dicembre scorso, l’attrice e modella Miriam Leone, bellissima e talentuosa, ha dato alla luce Orlando. Dopo la pubblicazione della prima foto, a Capodanno, ora è tornata pubblicare le prime sensazioni, affidando al suo profilo Instagram la sua immensa gioia, e anche la stanchezza dell’essere diventata mamma.
“La maternità ti rasserena, ti ribalta, ti apre e ti ricuce, ti riempie di amore ma anche di dubbi”, e poi aggiunge, “profumo di futuro, di latte, di fragilità. Dare alla luce illumina”, e mostra un foto di sé, a riposo sul divano di casa, con indosso vestiti casual, e con il viso illuminato da un raggio di sole. Una bella riflessione, che ha attirato tantissimi commenti da parte degli utenti, alcuni di cattivo gusto.
I commenti degli utenti sul profilo di Miriam Leone, da pochi giorni neomamma
Oramai, i social hanno dato modo a tutti di esprimersi, e soprattutto, hanno dato al pubblico il modo di rigettare in rete tutta la frustrazione quotidiana. Persino sotto a un post così garbato, come quello di Miriam Leone, diventata mamma da pochi giorni, si leggono commenti pieni di cattiveria. Il post della showgirl si conclude con “Mi sento così, imperfetta e innamorata”.
Ciò è in relazione tra la gioia dell’essere mamma, l’amore infinito nei confronti del figlio, e i dubbi sul futuro, ma anche la tanta stanchezza accumulata negli ultimi tempi. Tra i commenti piccati ne spuntano alcuni privi di senso. C’è chi scrive che, oltre alla maternità, illumina anche altro nella vita, cosa lapalissiana, ma che non ci azzecca nulla nel contesto.
Oppure, commenti ironici sul “rasserenare”, che effettivamente fanno ridere, viste le difficoltà nel gestire un bambino di pochi giorni e lo stress che si accumulata. E ancora, commenti velenosi come “Dacci tregua con questi post stracolmi di nulla, non sai manco se sarai una brava mamma”, quando si potrebbe tranquillamente ignorare un post del genere, o addirittura non seguire più il personaggio.
“Corrono tempi cattivi”, i commenti velenosi sul web
Insomma, ormai ci siamo abituati a parlare di qualsiasi argomento, dal più insignificante e al più importante, a giudicare tutto e tutti, e a sbandierare un parere, spesso non richiesto, sulle pagine social. Spesso, la cosa migliore da fare, per evitare giudizi, è quello di non postare nulla, di non condividere momenti di quotidianità, ma di tenerseli stretti, di viverli nella propria intimità, come si faceva una volta, quando non c’erano queste piattaforme.
Non sarebbe sbagliato, anzi. Forse ci è sfuggito di mano qualcosa, sia da parte di chi condivide tutto, ma proprio tutto, della propria vita, essendo sempre presente sui social, esponendosi facilmente ai commenti, e sia da parte di chi segue e commenta in rete. Desiderio di apparire, da parte di un personaggio, e frustrazione e cattiveria, da parte del pubblico, non vanno quasi mai d’accordo.
Certo è che, tra infiniti personaggi grotteschi, prendere di mira una donna come Miriam Leone, che è una persona professionale, seria e discreta, è davvero di cattivo gusto. Ma i tempi sono quello che sono. Com’è che recitava Cicerone? “Mala tempora currunt sed peiora parantur”.